Qual è la reputazione della Svizzera nel Paese in cui vivete?
La Svizzera gode di una buona reputazione ed è apprezzata dappertutto: è quello che pensano molte persone che abitano nella Confederazione. Ma è vero? E se sì, perché?
Qual è la situazione nel Paese in cui vivete? La Svizzera gode veramente di una buona reputazione? Quali sono gli aspetti positivi e negativi associati alla Confederazione?
E voi come vedete la Svizzera?
Siamo lieti di ricevere i vostri contributi e, se necessario, li utilizzeremo per articoli futuri.
La Svizzera, un Paese piccolo per dimensioni ma gigante per ricchezza culturale, naturale e storica. Situata nel cuore dell'Europa, la Svizzera è famosa per i suoi paesaggi alpini mozzafiato, gli orologi di precisione e il cioccolato famoso in tutto il mondo. Ma al di là delle sue montagne e dei suoi laghi, la Svizzera è un crogiolo di culture, con quattro lingue ufficiali e una storia di neutralità che l'ha resa un simbolo di pace e cooperazione internazionale.
Suiza, un país pequeño en tamaño pero gigante en riqueza cultural, natural e histórica. Situada en el corazón de Europa, Suiza es famosa por sus impresionantes paisajes alpinos, sus relojes de precisión y su chocolate de fama mundial. Pero más allá de sus montañas y lagos, Suiza es un crisol de culturas, con cuatro idiomas oficiales y una historia de neutralidad que ha convertido a este país en un símbolo de paz y cooperación internacional.
In generale, la reputazione della Svizzera è positiva e non solo nella società, ma anche per me personalmente. Ma l'interazione tra la Svizzera e l'Ucraina dovrebbe essere "diretta", evitando i funzionari e le persone, perché i funzionari e le persone comuni sono due grandi differenze, come dicono a Odessa. Senza dover ricorrere a funzionari e persone, perché i funzionari e la gente comune sono due grandi differenze, come si dice a Odessa. L'esperienza svizzera, la costruzione di una società democratica, l'energia verde, le startup e molto altro ancora, è qualcosa che può e deve essere appreso, adottato e attuato in Ucraina. Ma i funzionari di tutti i livelli e gradi in Ucraina hanno un compito e un obiettivo completamente diversi: trarre vantaggio solo per se stessi e in tutto. Pertanto, c'è la proposta di un'interazione diretta - trasferimento di esperienze e implementazione - per la costruzione di una società democratica, l'energia verde, le startup (questo è ciò che sto cercando di fare da cinquant'anni). Con rispetto, Yuriy Vasiliev, Ladyzhyn, regione di Vinnitsa, Ucraina.tel.+38097 5102196
В общем репутация Швейцарии положительна и не только в обществе,но и для меня лично. Только вот взаимодействие Швейцарии и Украины должно быть "на прямую" ,минуя чиновников с людьми, ибо чиновники и простые люди это две большие разницы-как говорят в Одессе. Опыт Швейцарии ,построение демократического общества,зелёная энергетика,стартапы и многое другое, это то чему можно и нужно поучиться,перенять и внедрить у нас в Украине. Но у чиновников всех уровней и рангов в Украине совершенно другая задача и цель-получить исключительно выгоду только для себя и во всём.Поэтому есть предложение взаимодействия на прямую-передача опыта и внедрения -построения демократического общества, зелёной энергетике,стартапах(это то чем я пытался заниматься на протяжении пятидесяти лет). С уважением к Вам,Юрий Васильев,г.Ладыжин,Винницкая область,Украина.т.+38097 5102196
Banche, orologi e paesi neutrali permanenti. Ha una forte immagine di essere un Paese meraviglioso. Tuttavia, forse a causa della sua lontananza dal Giappone, ci sono pochi contatti con gli svizzeri e non ci sono molte occasioni per avere una valutazione concreta del Paese.
Personalmente, trovo interessante il sistema del referendum. Se questo sistema esistesse nel nostro Paese, credo che renderebbe la politica più accessibile.
銀行、時計、永世中立国。素敵な国というイメージが強い。しかし、日本から遠いためか、スイス人との接点がほとんどなく、具体的な評価を持つ機会はあまり多くない。
個人的には、国民投票のシステムが興味深いと感じます。このようなシステムが我が国にも存在すれば、もっと政治が身近になると思います。
Sono peruviano e per me la Svizzera è la migliore organizzazione o sistema politico del mondo. È così perché la partecipazione dei cittadini ai diversi affari della società è democratica e aperta attraverso referendum e iniziative popolari. Per me è così importante che ho appena scritto un saggio, pubblicato il 12 luglio 2024, in cui presento un nuovo Stato democratico decentrato per il Perù. In esso propongo che il presidente e i vicepresidenti del Perù non siano eletti a suffragio universale dai cittadini peruviani, che ci siano due consigli: nazionale e dipartimentale, che ci siano referendum solo a livello dipartimentale (come è possibile per un'economia meno sviluppata) e che ci sia un'Assemblea o Congresso Economico, che è un incontro di produttori nazionali e stranieri (operai, contadini e imprenditori) che si riuniscono nella società civile e i loro accordi vengono portati al Consiglio dei Dipartimenti dove vengono analizzati e approvati e poi coordinati con il Consiglio Nazionale e legalizzati. Tutto questo l'ho scritto e pubblicato in un saggio di 64 pagine. Il Congresso Economico è l'ispirazione di Víctor Raúl Haya de la Torre (RIPT), fondatore dell'APRA (Alianza Popular Revolucionaria Americana), un'organizzazione democratica che il 7 giugno ha celebrato il suo 100° anniversario. VRHT è il più grande politico latinoamericano del XX e XXI secolo.
Credo che la reputazione dello Stato svizzero (Confederazione Elvetica) mi aiuterà a risolvere i problemi di corruzione in Perù. Qui da 40 anni i presidenti e le massime autorità dei governi subnazionali sono stati imprigionati, perseguiti, perseguitati, non amati, ecc. Tutti coloro che hanno vinto le elezioni negli ultimi quarant'anni lo hanno fatto come "il male minore".
Ecco perché mi interessa e ammiro la Svizzera.
Soy peruano y para mi Suiza es la mejor organización o sistema político del mundo. Lo es porque la participación de los ciudadanos en los diferentes asuntos de la sociedad es democrática y abierta vía los referéndum y las iniciativas populares. Tan importante es para mí que acabo de elaborar un ensayo publicado el 12 de julio de 2024 donde presento un nuevo Estado Democrático Descentralizado para Perú. En él propongo que el presidente y vicepresidentes de Perú no sea por elección universal de los ciudadanos en Perú, que hayan dos consejos: nacional y de departamentos, que haya referéndum solo a nivel de departamentos (ya que así es posible para una economía de menor desarrollo) y que exista una Asamblea o Congreso Económico que es una reunión de productores nacionales y extranjeros (obreros, campesinos y empresarios) que se reúnen en la sociedad civil y sus acuerdos son llevados al Consejo de Departamentos donde son analizados y aprobados para después coordinarlos con el Consejo Nacional y legalizarlos. Todo esto lo he escrito y publicado en un ensayo de 64 páginas. El Congreso Económico es inspiración de Víctor Raúl Haya de la Torre (QEPD), fundador de la APRA (Alianza Popular Revolucionaria Americana), organización democrática que el 7 de junio cumplió 100 años. VRHT es el político más grande de América Latina de los siglos XX y XXI.
Creo que la reputación del Estado Suizo (Confederación Helvética) me ayudará para resolver los problemas de corrupción en Perú. Aquí desde hace 40 años los presidentes y las más altas autoridades de los gobiernos subnacionales están presos, enjuiciados, perseguidos, mal vistos, etc. Todos los que han ganado las elecciones desde hace 4 décadas lo han hecho como "el mal menor".
Por eso me interesa y admiro a Suiza.
Personalmente, percepisco la Svizzera come un gigantesco centro di riciclaggio di denaro (l'1MDB della Malesia), sottilmente razzista (il tipo di razzismo che si può percepire innatamente ma non fisicamente), pretenziosa (neutralità per chi?), criminalmente costosa (si può trovare roba migliore e di qualità migliore nei Paesi Bassi). Infine, insieme all'Austria, sarebbe stata annessa alla Germania (non è un tedesco).
Personally, I perceive Switzerland as one giant money-laundering center (Malaysia's 1MDB), subtly racist (the type of racism that you can feel innately but not physically), pretentious (neutrality for who?), criminally expensive (can find better stuff and quality in the Netherlands). Ultimately it and Austria would be eventually annexed by Germany (not a German).
Che vergogna! Non invitare la Russia a una conferenza così importante... è come celebrare un matrimonio senza lo sposo. Vergognati, Svizzera.
What a sham! Not inviting Russia to such an important conference...like holding a wedding without the groom. Shame on you, Switzerland.
La Svizzera non è conosciuta nel mio Paese. "Suiza no existe".
Die Schweiz ist in meinem Land nicht bekann. "Suiza no existe".
In quale paese si trova? E può dirci perché?
In welchem Land ist das? Und können Sie uns sagen, weshalb?
Qui in Kenya, tutti vedono la Svizzera come un paradiso.
Hier in Kenia sehen alle die Schweiz als Paradies.
Non è corretto. Sono nativo di lì, attualmente in Europa, e non abbiamo una grande considerazione della Svizzera. Si tratta di Regno Unito e Stati Uniti, dato che abbiamo una storia con il primo e il secondo è un paradiso capitalista.
Incorrect. I am a native of there currently in Europe and we don't highly rate Schweiz. That would be UK and US since we have a history with the former and the latter is a capitalist paradise.
In Australia, la gente riconosce a malapena la Svizzera. La maggior parte degli australiani riconosce la Svizzera come "Ah sì, ragazze bionde e IKEA!". Anche quando ho girato il mondo per 1085 volte, in molti Paesi il passaporto svizzero era considerato sconosciuto e guardato con sospetto.
In Adustralien kennt man die Schweiz kaum. Meistens erkennen die Aussies dei Schweiz als " Ah ja, blonde Girls und IKEA!". Auch als ich in 1085 Mal um die Welt reiste, in vielen Laendern wurde der schweizer Pass als unbekannt und mit Misstrauen angeschaut.
Sì, la confusione con la Svezia è un classico! Per gli australiani, consiglio questo articolo in inglese: https://www.swissinfo.ch/eng/society/sweden-has-had-enough-of-being-confused-with-switzerland/48920996.
Nel frattempo, il passaporto svizzero è probabilmente più conosciuto - è passato abbastanza tempo :)
Ja, die Verwechslung mit Schweden ist ein Klassiker! Für die Menschen in Australien würde ich deshalb diesen Beitrag auf Englisch empfehlen: https://www.swissinfo.ch/eng/society/sweden-has-had-enough-of-being-confused-with-switzerland/48920996
Mittlerweile ist der Schweizer Pass wohl bekannter - es ist ja genug Zeit vergangen :)
Tutti in Australia sanno che Ikea è svedese e fino all'anno scorso sapevano anche che Volvo era svedese (ora è di proprietà di una società cinese e non è più affidabile come prima). Tutti conoscono gli orologi svizzeri (ho comprato un Omega in Svizzera nel 1969 e l'ho venduto di recente per quasi 9000 dollari, un grande profitto).
Non ho mai sentito nessuno parlare di ragazze bionde provenienti dalla Svizzera. Abbiamo avuto viaggiatori con lo zaino in spalla provenienti da molti Paesi, tra cui la Svizzera e la Svezia. Come ingegnere, apprezzo i macchinari svizzeri come quelli della Brown-Boverie e i produttori di farmaci come la Roche Pharma.
Every one in Australia knows Ikea is Swedish and also knew until the last year that Volvo was Swedish (now owned by a Chinese company and is not reliable as before). Everyone knows about Swiss watches (I bought an Omega in Switzerland in 1969 and recently sold it for nearly $9000 a large profit)
I have never heard anyone mention blonde girls from Switzerland. We have had backpackers from many countries including Switzerland and Sweden. As an engineer I appreciate the Swiss machinery as from Brown-Boverie and the drug makers such as Roche Pharma.
Ho vissuto in molti paesi - lo stesso ovunque, quasi nessuno sa qualcosa di negativo sulla CH!
Ma in questi giorni lo so... Com'è possibile che si sia arrivati a questo, che gli affitti e i costi siano saliti così brutalmente, che il potere d'acquisto della popolazione generale si stia abbassando sempre di più, che le paure esistenziali stiano soffocando l'aria e la gioia di vivere di molti, che gli inquilini siano schiavizzati da cauzioni assurde?
Ci sono troppe cose che non vanno in questa favola che è la Svizzera - e credo che tutti noi sappiamo dove sta la mosca, non è vero?
Ich lebte schon in vielen Ländern - überall das gleiche, negatives kennt kaum jemand über die CH!
Ich aber schon eher heutzutage ... Wie konnte es soweit kommen dass Mieten und Kk dermassen brutal in die Höhe sprossen, wie die Kaufkraft der Allgemeinen Bevölkerung immer tiefer sinkt, wie Existenzängste vielen die Luft und und Lebensfreude abschürt, wie Mieter mit absurden Kautionen versklavt werden?
Es stimmt zu vieles nicht mehr mit dem Märchen Switzerland - und ich vermute wir alle wissen wo die Made im Speck liegt, nicht wahr?
Sì, è questo il problema delle favole: non sono reali... Anche in Svizzera non è tutto rose e fiori, e lei lo descrive correttamente.
Dove vede il problema?
Ja, das haben die Märchen so an sich - sie sind nicht real... Auch in der Schweiz ist nicht alles rosig, das beschreiben Sie sicher richtig.
Wo liegt denn für Sie die Made im Speck?
Vivo negli Stati Uniti e qui la Svizzera gode di un'ottima reputazione. Alcune persone mi chiedono: "Cosa ci fai negli Stati Uniti? La Svizzera è uno dei migliori Paesi del mondo!
Sono molto orgoglioso di essere svizzero.
Ich lebe in den USA und die Schweiz hat ein sehr guten Ruf hier. Einige Leute fragen mich: Was machst Du in den USA? Die Schweiz ist ein der best Land der Welt!
Ich bin sehr stolz dass ich Schweizerin bin.
Negli Stati Uniti la visione della Svizzera dipende dal gruppo di persone a cui ci si rivolge. La maggior parte degli americani la vede come uno stereotipo molto pulito, con montagne innevate e prati verdi, donne bionde con i capelli intrecciati e uomini in lederhosen. Se non sono di origine europea, potrebbero esserne solo vagamente consapevoli. Se sono ebrei, possono pensare alla collaborazione delle banche svizzere con i nazisti. I più istruiti e sofisticati hanno una visione più sfumata. Sono consapevoli che la Svizzera ha fatto un ottimo lavoro su alcuni aspetti come l'ambiente, l'istruzione e l'assistenza sociale, ma che ci sono aree che non piacciono ad alcuni. Sono consapevoli che la Svizzera e le sue banche hanno aiutato molti politici e uomini d'affari corrotti in tutto il mondo a nascondere le loro fortune. Sono anche consapevoli del fatto che alcune aziende internazionali svizzere hanno promosso prodotti scadenti e sfruttato situazioni ingiuste in altri Paesi. E molti svizzeri possono essere accusati di avere un pensiero molto rigido. Un riparatore svizzero che aggiustava le cose a casa mia a Los Angeles mi disse che aveva dovuto lasciare la Svizzera perché i suoi vicini avrebbero espresso disapprovazione se non avesse accatastato la legna nel modo giusto.
In the USA the view of Switzerland depends on which group of people you are asking. Most Americans think of it in stereotypes of very clean with snowcapped mountains and green meadows, blond women with braided hair and men in lederhosen. If they are not of European descent they may be only vaguely aware of it. If they are Jewish, they may think of the collaboration of Swiss banks with the Nazis. The more educated and sophisticated have a more nuanced view. They are aware that Switzerland has done a very good job with certain things like the environment, education and social welfare but that there are areas that some people don't like. They are aware that Switzerland and its banks have aided lots of corrupt politicians and businessmen around the world hide their ill-gotten fortunes. They are also aware that some Swiss international companies have pushed shoddy products and exploited unfair situations in other countries. And a lot of Swiss can be accused of very rigid thinking. I had a Swiss repairman who would fix things at my house in Los Angeles who told me he had to leave Switzerland because his neighbors would express disapproval if he didn't stack his firewood the correct way.
Ciao!
Saluto Mario Trejo Domínguez:
Il Messico e la Svizzera hanno il potenziale per realizzare progetti di ricerca congiunti in settori quali: l'ambiente e il cambiamento climatico; l'agricoltura e lo sviluppo rurale; l'istruzione; la scienza e la tecnologia (biotecnologie, nanotecnologie e tecnologie dell'informazione); tra gli altri.
Ritengo che la reputazione della Svizzera in Messico sia la migliore.
Congratulazioni!
¡Hola!
Te saluda Mario Trejo Domínguez:
México y Suiza tienen potencial para llevar a cabo proyectos de investigación conjunta en sectores como: medio ambiente y cambio climático; agricultura y desarrollo rural; educación; y ciencia y tecnología (biotecnología, nanotecnología y tecnologías de la información); entre otros.
Considero que la reputación de Suiza en México es la mejor.
¡Enhorabuena!
Idee stimolanti! Anche la Svizzera attribuisce grande importanza alla scienza. Conosce già qualche progetto svizzero-messicano che considera di successo?
Spannende Ideen! Die Schweiz misst ja der Wissenschaft auch einen hohen Stellenwert zu. Kennen Sie bereits schweizerisch-mexikanische Projekte, die in Ihren Augen erfolgreich sind?
Sono svizzera e vivo in Kenya con mio marito keniota da 19 anni. Mio marito ha lavorato in Svizzera per 3 anni, ma non è potuto rimanere per motivi di salute (inverno). Non voleva tornare in Kenya, per lui la Svizzera è un paradiso. E lo dice a tutti.
Ich bin Schweizerin und lebe mit meinem kenianischen Mann seit 19 Jahren in Kenia. Mein Mann hat 3 Jahre in der Schweiz gearbeitet, konnte aber aus gesundheitlichen Gründen nicht bleiben (Winter). Er wollte gar nicht zurück nach Kenia für ihn ist die Schweiz ein Paradies. Und das erzählt er allen.
Grazie, molto interessante! Come descriverebbe la Svizzera la gente in Kenya?
Danke, sehr interessant! Was würden Sie sagen, wie beschreiben die Menschen in Kenia die Schweiz?
L'economia svizzera è legata ai sistemi bancari? La Svizzera consente la circolazione di valute provenienti da paradisi fiscali? Quali benefici trae il governo svizzero da questi movimenti finanziari, o li trae attraverso la tassazione dei cittadini?
A economia Suíça ela estará atrelada aos sistemas bancários? A Suíças permite a circulação de moedas vindas de paraísos fiscais? Quais benefícios o governo suíço tem em relação a esses movimentos financeiros ou ele chega pela tributação do cidadão?
UTOPIA, un posto che non esiste e che quando ne parlo con le persone, pensano che io stia mentendo: -D
UTOPIA, a place that does not exist and that when I speak about it with people, they think that I am lying :-D
Il paese neutrale e pacifico
chi cerca di fare la pace
البلد المحايد المسالم
الذي يسعى لصنع السلام
Essendo un vicino diretto della Svizzera (il mio luogo di residenza è sul Reno, proprio al confine svizzero), seguo le attività in Svizzera con grande interesse. Trovo particolarmente entusiasmante il modo in cui i cittadini sono direttamente coinvolti nel processo decisionale politico. Vorrei che anche il mio paese d'origine fosse il più vicino possibile alla gente: la Svizzera, un vero modello! Ovviamente non tutto è oro nemmeno in Svizzera, ma lì fanno semplicemente molte cose meglio. Congratulazioni per questo e continuate così! Amo anche le due stazioni radio «Swiss Classic» e «Swiss Jazz» e sono molto grata di poterle ascoltare anche qui.
Saluti dall'Austria
Als direkte Nachbarin zur Schweiz (mein Wohnort liegt am Rhein direkt an der Schweizer Grenze) verfolge ich die Aktivitäten in der Schweiz mit großem Interesse. Besonders spannend finde ich die Art, wie die Bürger direkt eingebunden werden in die politische Entscheidungsfindung. Ich würde mir wünschen, mein Heimatland wäre auch so nahe dran am Volk - die Schweiz, ein echtes Vorbild! Klar ist auch in der Schweiz nicht alles Gold, aber vieles machen sie dort einfach besser. Dazu herzlichen Glückwunsch und weiter so! Im Übrigen finde ich auch die zwei Radiosender "Swiss Classic" und"Swiss Jazz" super und bin sehr dankbar, dass wir sie hier auch hören können.
Liebe Grüße aus Österreich
Grazie per il tuo commento Cosa ne pensi: ci sono (direttamente) strumenti democratici o altri strumenti politici in Austria che sarebbero adatti anche per la Svizzera?
Danke für Ihren Kommentar. Was denken Sie: Gibt es in Österreich (direkt)demokratische oder sonstige politische Instrumente, die auch für die Schweiz in Frage kommen würden?
Buongiorno In effetti, la Svizzera è molto rispettata nel mondo per vari motivi. Sono pacifici e rispettosi - le principali leggi sono soggette a un referendum, che garantisce la coesione dei cittadini di Vitres Pays - Sono per la maggior parte cittadini molto competenti. E rispettosi dell'ambiente. Uno dei paesi rinomati per essere tra i più felici! Saluti e rispetto
Bonjour. En effet , la suisse est très respectée dans le monde pour diverses raisons. Ils sont Pacifiques Respectueux - les grandes lois sont soumis à un référendum, ce qui donnent la cohésion des citoyens de vitres Pays - Ce sont des citoyens très compétant pour la plupart. Et respectueux de l’environnement. Un des Pays réputé pour être parmis les plus heureux ! Cordialement et respect
Grazie per il suo commento, signora Bedrossian. Ci sono anche referendum o strumenti politici simili nel suo paese?
Danke für Ihren Kommentar, Frau Bedrossian. Gibt es in Ihrem Land auch Referenden oder ähnliche politische Instrumente?
Mi chiamo Marco, ho 41 anni e sono un discendente brasiliano dello svizzero Henri Joseph Bourquard, nato a Courrendlin nel 1776, e di sua moglie Marie Barbe Coeudevez, nata a Porrentruy intorno al 1786. Sono anche il quintogenito dello svizzero Joseph Voirol, nato a Les Genevez nel 1804, e di Margueritte Jorand, nata in un luogo e in una data che ancora non conosco. Tutti loro arrivarono in Brasile nel 1819 per sfuggire alle difficoltà economiche che affliggevano l'Europa all'inizio del XIX secolo.
Fin da quando ero piccola, tutte le storie che leggevo e sentivo a scuola sulla Svizzera riguardavano essenzialmente il freddo e la neve, il cioccolato, i coltelli, gli orologi e le banche.
Per quanto riguarda il freddo e la neve, le montagne coperte e le stazioni sciistiche hanno sempre attirato la mia attenzione perché vivo in un Paese tropicale e soleggiato, lontano da questi paesaggi.
I cioccolatini svizzeri, famosi in tutto il mondo, mi hanno fatto venire voglia di visitare il Paese e provare queste prelibatezze.
Gli orologi e i coltelli da tasca, i manifesti dell'industria svizzera, sono diventati oggetti del desiderio della mia giovinezza.
Per quanto riguarda le banche, il destino ha voluto che lavorassi in una grande banca brasiliana, stimolando ulteriormente la mia curiosità per il Paese da cui provengono molti dei miei antenati.
All'inizio del mese ho avuto il piacere di visitare la Svizzera e mi sono innamorata della sua organizzazione, sicurezza, identità, spirito sociale e collettività.
A fronte di tanti riferimenti positivi, mi ha colpito il contrario: la gente è chiusa e sospettosa.
Meu nome é Marco, tenho 41 anos e sou brasileiro descendente dos suíços Henri Joseph Bourquard, nascido em Courrendlin no ano de 1776 e sua esposa Marie Barbe Coeudevez, nascida no entorno de Porrentruy por volta de 1786. Também sou pentaneto dos suíços Joseph Voirol, nascido em Les Genevez no ano de 1804 em Margueritte Jorand, nascida em local e data que ainda desconheço. Todos eles vieram para o Brasil no ano de 1819 esquivando-se das dificuldades econômicas que assolava a Europa no início do século XIX.
Desde pequeno, todos os relatos que li e ouvi sobre a Suíça na escola envolviam, essencialmente, frio e neve, chocolate, canivetes, relógios e bancos.
Sobre o frio e a neve, as montanhas acobertadas e as estações de esqui sempre me chamaram a atenção por viver num país tropical, ensolarado e distante dessas paisagens.
Os chocolates suíços, famosos em todo o mundo, aguçavam a minha vontade de conhecer o país e experimentar tais delícias.
Os relógios e canivetes, garotos-propagandas da indústria suiça, tornaram-se objetos de desejo em minha juventude.
Quanto aos bancos, quis o destino que eu trabalhasse num grande banco brasileiro, despertando ainda mais minha curiosidade sobre o país onde muitos de meus ancestrais vieram.
No início desse mês tive o prazer de conhecer a Suíça e me apaixonar pela organização, segurança, identidade, espírito social e coletividade.
Diante de tantas referências positivas, um aspecto contrário me chama a atenção: as pessoas são fechadas e desconfiadas.
Ho lavorato per Zimex Aviation, con sede a Zurigo, in Africa. Ho un rispetto personale per la cultura, le tradizioni e i cittadini svizzeri.
A causa del rapporto storico che Svizzera e Canada hanno avuto nel corso degli anni, che si tratti di mantenimento della pace, banche, sicurezza dei viaggi internazionali, sostegno delle Nazioni Unite, ecc., i canadesi con cui interagisco considerano gli svizzeri cugini alpini.
Vieni a visitare il Canada...
I have worked for Zimex Aviation, based out of Zurich, into Africa I have a personal respect for Swiss culture, traditions and citizens.
Because of the historical relationship, that Switzerland and Canada have had through the years, whether it be peacekeeping, banking, international travel security, UN support, etc, Canadians whom I interact with, consider Swiss to be Alpine cousins.
Come visit Canada...
Grazie, è emozionante. Posso chiederti com'era il tuo lavoro?
Vielen Dank, das ist spannend. Darf ich fragen, wie Ihre Arbeit ausgesehen hat?
Partecipa alla discussione!