BE: polizia cattura due persone dopo un rocambolesco inseguimento

Rocambolesco inseguimento la scorsa notte per la polizia cantonale bernese: alla fine ha fermato un furgone con un rimorchio e ha catturato due passeggeri, mentre il conducente è ancora in fuga.
(Keystone-ATS) Nel rimorchio le forze dell’ordine hanno poi trovato due quad che si presumono essere stati rubati.
La polizia cantonale ha ricevuto una segnalazione poco dopo le 2.50 del mattino, secondo cui un furgone con targhe rubate stava viaggiando sull’autostrada A1 vicino a Koppigen (BE), viene precisato in una nota.
Una pattuglia ha quindi cercato di fermare il veicolo e di controllare i tre occupanti. Tuttavia, il conducente ha eluso il controllo, ha continuato a guidare, uscendo dall’autostrada a Berna per dirigersi in direzione della Reithalle.
All’altezza della Stadtbachstrasse il conducente ha tuttavia perso il rimorchio – che si è ribaltato su un lato – e poco dopo si è fermato a causa di una barriera di cantiere. L’autista e i due passeggeri hanno quindi proseguito la fuga a piedi.
Gli agenti sono riusciti a catturare i due passeggeri e a portarli alla centrale per ulteriori chiarimenti. Tuttavia, stando al comunicato, il conducente è ancora in fuga.
Durante l’inseguimento, l’autista viaggiava a velocità eccessiva e ha anche urtato un veicolo parcheggiato. Nel rimorchio la polizia ha anche sequestrato due quad, che si presume siano stati rubati.