Prospettive svizzere in 10 lingue

BE: tre feriti in incidente aereo, partito da Locarno

Keystone-SDA

Un piccolo aereo, partito da Locarno, è precipitato stamani nel comune bernese di Leuzigen. I tre occupanti sono rimasti feriti.

(Keystone-ATS) La polizia è stata informata poco prima delle 11.30 di un incidente aereo a Leuzigen. Secondo le prime informazioni della polizia, un aereo turboelica a cinque posti si è schiantato in un campo. Le cause dell’incidente non sono ancora chiare.

Tutte e tre le persone a bordo – due donne e un uomo – sono state tratte in salvo. Due sono state portate in ospedale in ambulanza e una terza è stata trasportata dalla Rega.

Il luogo dell’incidente si trova vicino all’aerodromo di Grenchen SO. L’aereo, con targa svizzera, era decollato da Locarno ed era diretto a Grenchen.

Sul posto sono intervenuti, oltre alla polizia cantonale di Berna, anche Fedpol, i vigili del fuoco di Bienne e di Büren, tre ambulante e una squadra della Rega.

L’incidente è oggetto di indagine da parte della Polizia cantonale di Berna in coordinamento con il Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) sotto la direzione del Ministero pubblico della Confederazione.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR