The Swiss voice in the world since 1935

BE: centro di Berna sigillato per uomo armato, concluse operazioni

Keystone-SDA

Vasta operazione di polizia questa sera nel centro di Berna. Le forze dell'ordine hanno circondato un edificio in cerca di un uomo armato all'interno di un edificio. L'allerta è poi rientrata dopo un intervento di tre ore, senza alcun arresto da parte delle autorità.

(Keystone-ATS) Intorno alle 18.00, “per motivi di sicurezza, la Kornhausplatz (nei pressi della “Zytglogge”, la famosa Torre dell’orologio di Berna n.d.r) è stata sbarrata”, ha annunciato la polizia sul servizio di messaggistica breve X. Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto con un grosso contingente, ha constatato un giornalista dell’agenzia Keystone-ATS.

La vasta operazione era scattata a causa di un presunto uomo armato e mascherato che si sarebbe barricato in un edificio. La zona attorno al complesso è stata completamente sigillata, sotto lo sguardo di numerosissimi curiosi. Sono state dispiegate diverse pattuglie e servizi di emergenza nonché un cane robotico, come hanno osservato i portali online del gruppo Tamedia.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

L’allarme è poi stato revocato attorno alle 21:00. Le forze dell’ordine hanno smantellato il cordone e abbandonato il perimetro. La polizia non è stata in grado di identificare alcun sospetto e al momento non ha voluto rilasciare ulteriori informazioni in merito alle dinamiche dei fatti.

Il traffico attorno alla Kornhausplatz è stato deviato durante l’intervento per consentire l’operazione di polizia.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR