The Swiss voice in the world since 1935

Cinema: Usa, morto attore Jeff Conaway

(Keystone-ATS) L’attore americano Jeff Conaway, noto per essere stato uno dei protagonisti del musical “Grease” (Brillantina, 1978) con John Travolta e Olivia Newton John, è morto ieri in un ospedale di Los Angeles all’età di 60 anni.

Secondo la BBC online, da diversi giorni si trovava in coma e i suoi familiari hanno deciso di far staccare la spina delle macchine che lo tenevano in vita. Negli ultimi anni aveva avuto gravi problemi di salute soprattutto a causa della sua dipendenza dall’alcol e dalla droga. Secondo alcune indiscrezioni, lo stato comatoso da cui non si è più risvegliato era stato provocato proprio da una overdose.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

In Italia, Conaway era conosciuto anche per aver interpretato il ruolo del fotografo Mick Savage nella soap opera “Beautiful”. Aveva anche partecipato a qualche episodio de “La signora in giallo” (Murder, She Wrote) interpretato da Angela Lansbury.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR