Come funzionano le elezioni parlamentari in Svizzera
Ogni quattro anni i cittadini svizzeri eleggono i loro rappresentanti. Il parlamento è composto di due camere: il Consiglio nazionale, che rappresenta il popolo, e il Consiglio degli Stati, che rappresenta i cantoni. (Michele Andina, swissinfo.ch)
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto

Il mio lavoro si concentra sulla realizzazione di video e podcast su argomenti scientifici e tecnologici. Sono specializzato nello sviluppo di formati video esplicativi per la visione mobile, mescolando stili di animazione e documentari. Ho studiato regia e animazione all'Università delle Arti di Zurigo e ho iniziato a lavorare come giornalista video presso SWI swissinfo.ch nel 2004. Da allora mi sono specializzato nella creazione di diversi stili di animazione per i nostri prodotti visivi.
-
EnglishenHow parliamentary elections work in Switzerland originaleDi più How parliamentary elections work in Switzerland
-
DeutschdeSchweizer Parlamentswahlen – so funktioniert’sDi più Schweizer Parlamentswahlen – so funktioniert’s
-
Españoles¿Cómo funcionan las elecciones legislativas en Suiza?Di più ¿Cómo funcionan las elecciones legislativas en Suiza?
Articoli più popolari

Altri sviluppi
Perdita della nazionalità svizzera, una realtà che sorprende molte persone

Altri sviluppi
Il commercio dell’oro cresce sotto la minaccia dei dazi USA

Altri sviluppi
Un ponte mobile che esiste solo in Svizzera

Altri sviluppi
Perché la Svizzera non ha una capitale

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.