The Swiss voice in the world since 1935

Corea del Sud: grazia ad ex presidentessa Park Geun-hye

È stata concessa la grazia all'ex presidentessa sudcoreana Park Geun-hye. Era stata condannata a 20 anni di prigione in seguito ad uno scandalo di corruzione che aveva anche contribuito alla sua destituzione nel 2017. KEYSTONE/AP/AHN YOUNG-JOON sda-ats

(Keystone-ATS) È stata concessa la grazia all’ex presidentessa sudcoreana Park Geun-hye, che era stata condannata a 20 anni di prigione in seguito ad uno scandalo di corruzione che aveva anche contribuito alla sua destituzione nel 2017.

Inclusa in una lista di nomi beneficiari di una speciale amnistia, la 69enne Park Geun-hye è stata graziata in “una prospettiva di unità nazionale”, ha riferito il ministro sudcoreano della giustizia Park Beom-kye ai giornalisti.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR