Precedente
Seguente
Cala la nebbia sul paesaggio di Rehetobel nella campagna appenzellese. (Keystone/Regina Kuehne)
Keystone
Contadini e casari della Justistal nell'Oberland bernese si ritrovano ogni anno a fine settembre per celebrare la tradizionale festa alpina dello "Chästeilet". (Keystone/Peter Klaunzer
Keystone
Tinte autunnali nelle foreste di Zurigo. (Keystone/Alessandro Della Bella)
Keystone
L'autunno si immerge in una fontana di Zurigo. I venti tempestosi della sera precedente hanno preannunciato l'arrivo dell'inverno. (Keystone/Alessandro Della Bella)
Keystone
La notte calata prematuramente e qualche fiocco di neve complicano il rientro a domicilio di molti automobilisti. (Keystone/Edi Engeler)
Keystone
Castagne mature durante una raccolta a Roveredo, nei Grigioni. (Keystone/Karl Mathis)
Keystone
Oltre 35'000 persone hanno ammirato i carri fioriti del corteo della Festa della vendemmia di Neuchâtel. (Keystone/Martial Trezzini)
Keystone
La neve caduta durante la notte e le foglie autunnali di Meggen creano un quadro dai toni romantici. (Keystone/Sigi Tischler)
Keystone
Autunno, tempo di caccia: Konrad Fluetsch e il suo segugio braccano le loro prede fin nei territori più selvaggi dei Grigioni. (Keystone/Arno Balzarini)
Keystone
Il sole penetra nella foschia che ha avvolto le ultime foglie di questa foresta di Grabserberg, nel canton San Gallo. (Keystone/Eddy Risch)
Keystone
Testa in giù e cinture ben allacciate per questi visitatori della Messeplatz di Basilea. Quella renana è la fiera tradizionale autunnale più grande della Svizzera. (Keystone/Markus Stücklin)
Keystone
Gabbiani affamati a bordo della Limmat. (Keystone/Eddy Risch)
Keystone
Un cercatore di funghi si appresta e mettere nel cestino due splendidi porcini dell'Oberland bernese. (Keystone/Arno Balzarini)
Keystone
Un'anatra della Limmat si gode il piacevole clima autunnale. (Keystone/Walter Bieri)
Keystone
Rivestimento autunnale per quest'automobile a Zurigo. (Keystone/Alessandro Della Bella)
Keystone
Uno spesso strato di brina avvolge queste foglie del canton Grigioni nell'attesa che i raggi di sole penetrino tra le nuvole. (Keystone/Arno Balzarini)
Keystone
Nella casa di Daniel Bergmann a Enge, vicino a Zurigo, si celebra il Sukkot o Festa dei tabernacoli, una delle ricorrenze più importanti del calendario ebraico. (Keystone/Alessandro Della Bella)
Keystone
Zucche di ogni forma e dimensione di fronte a una stalla a Valendas, nei Grigioni. (Keystone/Arno Balzarini)
Keystone
Un ragno completa la sua tela nella foresta di Uetliberg a Zurigo. (Keystone/Alessandro Della Bella)
Keystone
Le suore benedettine del convento di Maria Rickenbach approfittano della bella giornata autunnale per passeggiare nel giardino della loro residenza. (Keystone/Urs Flüeler)
Keystone
Il rumore dell'autunno: lo scoppiettio delle castagne al fuoco alla sagra di Locarno-Muralto. (Keystone/Karl Mathis)
Keystone
Brutto tempo, temporali e banchi di nebbia caratterizzano l'autunno in Appenzello. (Keystone/Eddy Risch)
Keystone
Panorama autunnale sopra al villaggio di Guscha, nel canton San Gallo, con vista sul monte Gonzen. (Keystone/Arno Balzarini)
Keystone
Un bicchiere di vin brûlé nel parco di fianco alla cattedrale di Berna rinfranca corpo e spirito. (Keystone/Alessandro della Valle)
Keystone
Lo scenario autunnale di Allmend, sopra Zollikon nel canton Zurigo, è stato alterato dall'arrivo della prima neve. (Keystone/Steffen Schmidt)
Keystone
Una stagione di transizione.
Questo contenuto è stato pubblicato al
28 settembre 2009 - 10:20
I giorni si accorciano, la coltre di nebbia si addensa e i primi brividi rammentano che l’inverno sta progressivamente prendendo il sopravvento sul caldo dell’estate. L’autunno, con i suoi colori e il suo velo malinconico, si è oramai installato in tutta la Svizzera.
Per saperne di più
Seguente
Precedente
Altri sviluppi
Pazza estate
Questo contenuto è stato pubblicato al
29 giu 2009
Le temperature sopra i 30 gradi ne annunciavano l’arrivo già a maggio, ma ufficialmente l’estate è iniziata soltanto il 21 giugno.
Di più Pazza estate
Altri sviluppi
Benedetta primavera
Questo contenuto è stato pubblicato al
03 apr 2009
Primavera elvetica: la neve si scioglie e cede il posto alla magia dei colori.
Di più Benedetta primavera
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.