“Rocambolesco”
Grande novità dell'edizione 2017-2018 di CinéCivic era il Premio del pubblico. Lo ha vinto il video che ha presentato "un'avventura rocambolesca", realizzato da Fiona Prieur e Marco Labagnara, del cantone di Vaud.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
-
Русскийru«Un’avventura rocambolesco» («Невероятное приключение»)Di più «Un’avventura rocambolesco» («Невероятное приключение»)
Il Premio del pubblico è emblematico dello spirito di questo concorso, che sposa arte e democrazia diretta: interagire con i giovani, stimolandoli ad esprimersi e dimostrando loro che la loro opinione conta.
Le modalità di attribuzione di questo premio rispecchiano lo stile delle giovani generazioni: i giovani, ossia il pubblico, sono stati invitati a visionare i video in competizione sulle pagine Facebook degli organizzatori del premio e a votare il loro preferito tramite il pulsante “mi piace”.
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.