Benvenuti su Nouvo, le video-news per i giovani
Siete giovani (nel cuore), amate il vostro telefono e siete spesso in viaggio, ma volete continuare ad informarvi sull’attualità svizzera o a sorridere con notizie stravaganti? Benvenuti su "Nouvo": le video news della SSR create espressamente per i social e disponibili in cinque lingue.

Dirigo team diversi di specialisti della distribuzione e giornalisti multimediali nella creazione di contenuti multilingue per una serie di piattaforme online. Supervisiono lo sviluppo strategico dei nostri prodotti podcast e video, guidando la creazione di contenuti innovativi e il coinvolgimento del pubblico. Dopo la formazione come giornalista radiotelevisivo alla City University di Londra, ho lavorato in produzione e in onda come giornalista o collaboratrice per una serie di programmi televisivi e radiofonici di prima serata presso emittenti di alto livello, tra cui BBC, NPR, Deutsche Welle e varie reti commerciali.
“Nouvo news”, ovvero un altro modo di fare informazione. La caratteristica? L’attualità è raccontata in video di un minuto, sottotitolati – così da poter essere guardati in ogni situazione – e pubblicati su Twitter e Facebook. Il tutto nel rispetto delle regole di imparzialità che caratterizzano il servizio pubblico.
Lanciato nel 2016 dalla Radiotelevisione svizzero francese (RTS), il progetto “Nouvo” è ora nazionale: i video sono infatti disponibili nelle quattro lingue nazionali e, grazie a swissinfo, anche in inglese.
Articoli più popolari

Altri sviluppi
Chiusura di conti bancari e spese elevate: la Quinta Svizzera subisce l’effetto Trump?

Altri sviluppi
“Uno per tutti, tutti per uno”: come prende le decisioni il Governo svizzero

Altri sviluppi
Il fascino del resort fantasma

Altri sviluppi
Strage di Brescia, terrorista condannato in Italia vive nei Grigioni

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.