Musei svizzeri
Con oltre mille musei, la Svizzera è uno dei paesi al mondo con la maggior densità di esposizioni culturali, storiche e scientifiche.
L’offerta dei musei svizzeri copre i temi più disparati, dalle piccole collezioni locali di manufatti antichi a musei dall’architettura spettacolare come il Centro Paul Klee a Berna. Il numero dei musei è aumentato rapidamente negli ultimi 60 anni.
Su museums.chCollegamento esterno, il portale dei musei svizzeri, si trovano informazioni su quasi tutti i musei del paese. Anche swissinfo.ch ha dedicato un dossier ad alcuni musei elvetici e propone una visita guidata alle principali esposizioni di storia, arte, scienza e oggetti rari.
Il marchio Museo nazionale svizzero unisce tre musei: il Museo nazionale di Zurigo, il castello di Prangins e il Forum sulla storia svizzera di Svitto. Tutti i siti presentano la storia culturale della Svizzera dalle origini ai nostri giorni.
Altri sviluppi
I musei svizzeri in fase di espansione
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.