La COCAINELOVE di Michael von Graffenried

Sono un produttore di Visual Storytelling specializzato in produzioni multimediali di lunga durata e a puntate. Collaboro con i giornalisti per migliorare gli strumenti e i flussi di lavoro nelle varie lingue, garantire la conformità allo stile dei contenuti e guidare la ricerca e l'implementazione di tecniche visive innovative. Nato in Italia e cresciuto in Africa, ora chiamo casa la Svizzera. Ho studiato regia alla Scuola Nazionale di Cinema e ho lavorato come montatore e regista/produttore di documentari a Berlino e Vienna. Sono specializzata nella creazione di narrazioni multimediali coinvolgenti.

Sono la direttrice di SWI swissinfo.ch e membro della direzione della SRG. Nata nel 1978 nei Grigioni, ho studiato germanistica, economia e politica. Ho iniziato la mia carriera come giornalista freelance per i media locali e regionali. È seguito un decennio come caporedattrice, prima al Bündner Tagblatt e poi a SWI swissinfo.ch fino al 2022. Dal 2019 sono a capo della piattaforma internazionale SWI swissinfo.ch in qualità di direttrice e faccio parte della direzione della SSR.
Articoli più popolari

Altri sviluppi
Strage di Brescia, terrorista condannato in Italia vive nei Grigioni

Altri sviluppi
“Uno per tutti, tutti per uno”: come prende le decisioni il Governo svizzero

Altri sviluppi
Cambia il volto dell’immigrazione svizzera

Altri sviluppi
Come il sistema di milizia svizzero rafforza l’identità e attira le persone privilegiate

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.