Sul set a Ginevra
Mascherine igieniche per tutti, regole di disinfezione rigorose, molte ore supplementari: la pandemia è un vero handicap per l'industria cinematografica.
Céline è arrivata a swissinfo.ch nel 2018 come video giornalista per il progetto "Nouvo in English" subito dopo essersi laureata all'accademia di giornalismo e dei media (AJM) dell'Università di Neuchâtel. Originaria del Ticino, scrive, filma, e intervista persone in tutta la Svizzera da quando ha ricevuto il suo primo tesserino stampa, a 11 anni durante una gita scolastica.
Dopo essere state bloccate durante i primi mesi critici della pandemia di Covid-19, recentemente le riprese del film «Une histoire provisoire» hanno potuto proseguire. Ma a condizioni precise. La troupe si è dapprima riunita a Lussemburgo per completare le riprese interne, poi si è spostata a Ginevra per girare le scene esterne. Ecco come.
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.