Il fotografo Markus Bühler si è recato per 15 anni nel nord-ovest della Groenlandia, dove è stato ben accettato dalla popolazione locale. I suoi scatti mostrano il modo in cui gli Inuit si sono adattati alla modernità, pur mantenendo le proprie tradizioni. Durante il suo ultimo viaggio nell’autunno 2010, si è concentrato sulle minacce dei cambiamenti climatici. (Isobel Leybold-Johnson, swissinfo.ch)
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Affari esteri
Le possibili implicazioni di un ritorno di Trump per la Svizzera
La vendita di latte crudo deve essere vietata o sono i consumatori e le consumatrici a dover decidere?
Le norme alimentari svizzere non consentono la vendita di latte crudo per il consumo diretto. Tuttavia, una scappatoia consente a 400 distributori automatici di latte crudo di farlo.
Come si può evitare che l’IA sia monopolizzata da Paesi e aziende potenti?
L'intelligenza artificiale ha il potenziale per risolvere molti dei problemi del mondo. Ma i Paesi e le aziende tecnologiche più ricche potrebbero cercare di accaparrarsi questi benefici.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La conferenza di Cancún «partorisce un topolino»
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il testo approvato sabato a Cancún riconosce che sono necessarie «riduzioni importanti» delle emissioni di gas ad effetto serra, per limitare l’aumento della temperatura a un massimo di due gradi Celsius. Inoltre i delegati si sono accordati per la creazione di un fondo «verde» (100 miliardi di dollari all’anno dal 2020), destinato ad aiutare i…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.