Come lavoriamo: fonti
In che modo SWI swissinfo.ch trova e verifica le sue fonti? In questo episodio della nostra serie "Come lavoriamo", il giornalista Anand Chandrasekhar risponde alle vostre domande.

Il mio lavoro si concentra sul coinvolgimento di voi, il nostro pubblico, e sul rafforzamento della fiducia nel nostro giornalismo. Sviluppo strumenti di engagement come i dibattiti multilingue e contribuisco a distribuire i nostri contenuti agli utenti su tutte le piattaforme. Ex infermiera, mi sono poi dedicata alla linguistica inglese e agli studi sui media, dove ho sviluppato un forte interesse per il giornalismo e le notizie nell'era digitale.
-
EspañolesCómo trabajamos: búsqueda de fuentes de informaciónDi più Cómo trabajamos: búsqueda de fuentes de información
In quanto unità aziendale della Società svizzera di radiotelevisione (SSR), SWI swissinfo.ch lavora secondo linee guida volte a garantire l’equilibrio e l’indipendenza dei suoi servizi.
Lettori e lettrici ci hanno posto le seguenti domande: in che modo SWI swissinfo.ch trova le fonti da interpellare? Le fonti possono rimanere anonime? Come garantire che una fonte sia affidabile? Anand Chandrasekhar, giornalista specializzato nelle attività delle multinazionali, risponde alle vostre domande.
Articoli più popolari

Altri sviluppi
Chiusura di conti bancari e spese elevate: la Quinta Svizzera subisce l’effetto Trump?

Altri sviluppi
“Uno per tutti, tutti per uno”: come prende le decisioni il Governo svizzero

Altri sviluppi
Il fascino del resort fantasma

Altri sviluppi
Strage di Brescia, terrorista condannato in Italia vive nei Grigioni

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.