Il mio lavoro quotidiano si concentra sulla selezione e sull'adattamento di storie adatte a un pubblico di lingua araba interessato a ciò che accade nel mondo da una prospettiva svizzera. Collaboro anche con la redazione di Ginevra Internazionale.
Nato in Tunisia, ho studiato letteratura e filosofia all'Università del Marocco e ho conseguito un Master in traduzione all'Università di Ginevra. Lavoro presso SWI swissinfo.ch dal 2008.
Giornalista vincitrice di un premio e responsabile del dipartimento arabo di SWI swissinfo.ch, mi occupo di migrazione, diritti umani e affari esteri.
Ho lavorato per diversi media arabi e internazionali prima di trasferirmi in Svizzera nel 2021.
Che si tratti di condividere e creare storie o di un'immersione profonda nei titoli più importanti della settimana sul mondo in lingua araba, sono appassionata nell'innescare un dialogo significativo su questioni politiche urgenti e sul loro impatto sulla nostra vita quotidiana.
Con una laurea e un master in Scienze politiche alla Freie Universität di Berlino e un'esperienza in organizzazioni mediatiche internazionali come Deutsche Welle, Al Jazeera e BBC, sono entrata a far parte di SWI swissinfo.ch nel 2017. Siamo animati dalla passione per un giornalismo che sia in grado non solo di informare, ma anche di ispirare.
Come farà la Svizzera a promuovere la democrazia dopo l’uscita di scena degli USA?
In materia di promozione della democrazia, la Svizzera era un partner di primo piano degli Stati Uniti. Come dovrebbe riorientarsi questo pilastro della politica estera elvetica?
Le mucche dovrebbero essere alimentate con additivi per ridurre l’impatto del loro allevamento sul cambiamento climatico?
Le aziende alimentari stanno cercando di ridurre le loro emissioni di gas serra convincendo i fornitori a somministrare alle loro mucche un mangime speciale che consente di ridurre il metano.