L’azienda con sede a Winterthur, nel canton Zurigo, ha annunciato mercoledì di aver rivelato per un miliardo di dollari (1,1 miliardi di franchi) Ventyx, impresa americana specializzata in soluzioni informatiche.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
L’operazione permette al gruppo tecnologico elvetico-svedese di diventare uno dei leader mondiali nel settore dei software per la gestione di reti energetiche. Ventyx, finora in mano alla società d’investimenti statunitense Vista Equity Partners, sarà integrata in seno alla divisione dei sistemi energetici di ABB.
Ventyx produce soluzioni informatiche destinate al settore dell’energia e delle telecomunicazioni. La società ha sede ad Atlanta, in Georgia, e dà lavoro a 900 persone in più di 40 Stati. Lo scorso anno ha realizzato un giro d’affari di 250 milioni di dollari.
swissinfo.ch e agenzie
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Lavorare in Svizzera
Cosa ci aspetta nel 2025: prospettive per l’economia svizzera
L’iniziativa per la responsabilità ambientale vuole che l’economia svizzera rispetti i limiti planetari. Un passo necessario o la prosperità della Confederazione ne risentirebbe troppo?
La vostra opinione sull'iniziativa per la responsabilità ambientale ci interessa.
Care e cari svizzeri all’estero, quali difficoltà avete incontrato quando il vostro o la vostra coniuge di nazionalità straniera ha chiesto il passaporto elvetico?
Dopo diversi anni di matrimonio con un cittadino o una cittadina svizzera avete intrapreso una procedura di naturalizzazione. Raccontateci la vostra esperienza!
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
L’ABB rimane in zona utili nel 2009
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il 2009 è stato caratterizzato dalla “peggiore recessione” che il gruppo ha conosciuto a memoria d’uomo, ciononostante “grazie ai rapidi interventi, abbiamo raggiunto i risultati che ci eravamo prefissati”, ha affermato l’amministratore delegato della ABB Joe Hogan, citato nel comunicato diramato giovedì. Nel quarto trimestre, il gruppo tecnologico ha registrato un netto miglioramento rispetto allo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Entro il 2011, ABB mira a un aumento dell’8-11% della cifra d’affari e dell’11-16% del margine operativo. Il gruppo tecnologico elvetico-svedese ABB ha presentato mercoledì i propri obiettivi a medio termine: l’azienda punta segnatamente a un miglioramento della redditività e del fatturato fra il 2007 e il 2011. Il fatturato, influenzato dagli effetti delle grandi…
ABB trova un acquirente per la filiale Lummus Global
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’azienda ha inoltre comunicato che assumerà i costi risultanti da eventuali sanzioni legate a transazioni sospette recentemente individuate proprio in relazione a Lummus Global. Il gruppo tecnologico elvetico-svedese ABB ha deciso di vendere la filiale americana Lummus Global per 950 milioni di dollari (1,15 miliardi di franchi) alla Chicago Bridge & Iron Company, con sede…
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.