La libertà di espressione non è in vendita
Iniziativa originale a Ginevra: dall’inizio dell’anno sono apparsi in tutta la città cartelloni pubblicitari bianchi. Gli abitanti sono liberi di esprimersi, dando sfogo alla loro immaginazione e alla loro creatività.
Opere artistiche, disegni di bambini, scarabocchi, auguri per il nuovo anno: i 3000 cartelloni pubblicitari bianchi sparsi per Ginevra hanno ispirato i cittadini, che hanno approfittato di questo spazio gratuito per mostrare la loro passione creativa, ma anche per trasmettere messaggi, lanciare nuove proposte o far valere rivendicazioni politiche.
L’iniziativa è stata lanciata da un’agenzia pubblicitaria, che ha perso da quest’anno la concessione per l’uso dei cartelloni pubblicitari. Qui di seguito vi proponiamo una selezione di alcune opere particolarmente originali.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.