The Swiss voice in the world since 1935

Euro Millions: scheda svizzera vince 89 milioni franchi

Una schedina della lotteria paneuropea Keystone/JEAN-CHRISTOPHE BOTT sda-ats

(Keystone-ATS) Un fortunato giocatore della lotteria EuroMillions che ha acquistato la sua schedina nella Svizzera tedesca si è aggiudicato ieri la bella somma di quasi 89,5 milioni di franchi indovinando i cinque numeri vincenti e due stelle.

Si tratta di una fra le maggiori vincite mai realizzate in Svizzera, ha indicato la società Swisslos.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il vincitore – o la vincitrice – ha imbroccato i numeri 1, 29, 33, 45 e 47, nonché le due stelle 4 e 8. Swisslos non ha fornito dettagli sulle sue generalità, in quanto l’anonimato resta una priorità assoluta. La somma esatta vinta ammonta a 89’415’763 franchi e 15 centesimi. Il jackpot per l’estrazione del 10 aprile è fissato a 20 milioni di franchi.

La più grande vincita mai realizzata in Svizzera – 157,1 milioni di franchi – risale soltanto allo scorso 19 dicembre. Il fortunato giocatore si è palesato nel canton Zurigo con quattro settimane di ritardo, ha annunciato Swisslos il 16 gennaio. Il precedente record era di 115,5 milioni, raggiunto da un giocatore nel canton Vallese nel 2013.

La lotteria paneuropea EuroMillions si gioca dal 2014, oltre che in Svizzera, anche in Belgio, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Lussemburgo, Austria, Portogallo e Spagna. La possibilità di aggiudicarsi il jackpot è una su 116 milioni.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR