Come il legno può dare un impulso all’economia del Kosovo
L’industria del legno ha un grande potenziale in un paese confrontato con un’elevata disoccupazione e una povertà diffusa. (Julie Hunt, swissinfo.ch)
Julie ha lavorato come reporter radiofonica per la BBC e per radio indipendenti in tutto il Regno Unito prima di arrivare a Radio Svizzera internazionale, diventata poi swissinfo.ch, come produttrice. Dopo la scuola di cinema ha lavorato come realizzatrice cinematografica indipendente. È a swissinfo.ch dal 2001.
-
EnglishenHow wood could help boost Kosovo’s economy originaleDi più How wood could help boost Kosovo’s economy
-
DeutschdeHolz könnte kosovarische Wirtschaft ankurbelnDi più Holz könnte kosovarische Wirtschaft ankurbeln
-
FrançaisfrComment le bois pourrait aider l’économie du KosovoDi più Comment le bois pourrait aider l’économie du Kosovo
-
PortuguêsptComo a madeira poderia estimular a economia do KosovoDi più Como a madeira poderia estimular a economia do Kosovo
-
العربيةarكيف يمكن للخشب أن يعطي دفعة لاقتصاد كوسوفو؟Di più كيف يمكن للخشب أن يعطي دفعة لاقتصاد كوسوفو؟
Nell’ultimo decennio, numerose aziende kosovare attive nell’industria del legno si sono ingrandite. Vorrebbero esportare i loro prodotti nei paesi occidentali, ma le restrizioni sui visti e gli elevati costi di una visita a una fiera commerciale impediscono loro di incrementare gli affari. Tramite dei fondi distribuiti dalla fondazione Swisscontact, la Svizzera ha di recente aiutato tre aziende kosovare a essere presenti alla fiera dell’edilizia Swissbau a Basilea.
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.