Nel 1908, Max Josef Felchlin fonda la società che porta il suo cognome. Da semplice commercio di miele, in quindici anni la casa si trasforma in una fabbrica di cioccolato, i cui prodotti oggi alimentano pasticcerie e confetterie del mondo intero.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Thomas Kern è nato in Svizzera nel 1965. Dopo una formazione di fotografo a Zurigo, ha iniziato a lavorare come fotoreporter nel 1989. Nel 1990 ha fondato l'agenzia fotografica svizzera Lookat Photos. Thomas Kern ha vinto due volte il World Press Award e ha ottenuto diversi riconoscimenti in Svizzera. Il suo lavoro è stato esposto in varie mostre ed è rappresentato in diverse collezioni.
La produzione avviene interamente a Svitto, secondo i metodi tradizionali. Tostate all’antica, in piccole quantità, le fave di cacao sviluppano così pienamente il loro carattere e aroma. Visita guidata. (Immagini: Thomas Kern / swissinfo.ch)
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Sfide e opportunità del cioccolato che verrà
Questo contenuto è stato pubblicato al
I nuovi consumatori hanno gusti diversi e nei vecchi mercati l’industria del cioccolato deve fare i conti con le preoccupazioni per la salute e con la crescente richiesta di prodotti individualizzati. È quanto asserisce un rapporto della KPMG, compagnia multinazionale di servizi per le aziende. «Molte aziende stanno lottando per rimanere sulla cresta dell’onda in…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le asserzioni sui benefici del cioccolato per la salute sono varie e molteplici. I consumatori sono bombardati con dati che dovrebbero dimostrarne le proprietà anti-cancerogene, la capacità di curare la tosse e di evitare malattie cardio-vascolari, gli effetti positivi sul benessere generale e persino sulle prestazioni sessuali. Molte di queste asserzioni sono tutte da dimostrare…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.