Precedente
Seguente
Discutibile? Non proprio, poiché questo Bell and Ross simboleggia lo sprezzo del pericolo. Il cranio, realizzato con diamanti su sfondo nero, è sorridente.
Bell and Ross
Franck Muller ha deciso di inserire nel quadrante una ruota della roulette quale sintesi della città di Montecarlo e delle sue sale da gioco.
Franck Muller
Il Cabestan Winch Tourbillon Vertical è firmato dal pilota di rally francese Sébastien Loeb. Sul retro della cassa è stato inciso il tracciato del circuito di Montecarlo.
Cabestan
La ditta di orologi MB&F si è associata all'artista americano Sage Vaughn per questo pezzo.La farfalla blu è circondata da un filo d'oro. Simbolo della speranza e del destino dei bambini ammalati.
MB&F abd Sage Vaughn
Questo orologio di Ulysse Nardin porta il nome di 'Freak Black Out'. Il modello 'Freak', realizzato nel 2001, è considerato uno degli orologi con le maggiori innovazioni tecnologiche degli ultimi 100 anni. Questa versione in oro bianco a 18 carati è unica.
Ulysse Nardin
Monaco V4, l'orologio della ditta 'Tag Heuer's' ha unito la sua storia con quella dell'attore Steve McQueen, il quale nel film "Le Mans" del 1971 se l'era infilato al polso.
TAG Heuer
Il design di questo orologio 'King Power Foudroyante All Black' della Hublot è stato creato da Pierre, figlio di nove anni di Jean-Claude Biver, CEO della ditta.
Hublot
Omega si presenta con una nuova versione del modello 'Ploprof', portato negli anni '70 dall'esploratore e oceanografo francese Jacques Cousteau. L'orologio è diventato più robusto e tecnico nella versione 2009. È inoltre impermeabile fino a 1200 metri, il doppio del modello precedente.
Omega
'Midnight in Monaco' è il nome di questo modello proposto dalla ditta Van Cleef & Arpels. Ogni giorno a mezzanotte indica la posizione delle stelle nel cielo monegasco.
Van Cleef & Arpels
Questo sorprendente modello è stato realizzato nell'atelier dell'orefice Patek Philippe a Ginevra.
Patek Philippe
Questo modello in ceramica di Girard-Perregaux integra due interessanti elementi: un cronometro mondiale e un cronografo. Al centro si nota un quadrante luminoso, che indica l'ora locale, all'esterno un anello ruotante, che indica i 24 fusi orari.
Girard-Perregaux
Black Casino degli "Ateliers de Monaco". Questo orologio ha fama di essere uno dei più precisi al mondo.
Ateliers de Monaco
Con l'orologio Mentors Tourbillon 'La Clef du Temps', realizzato dalla 'Confrérie Horlogère', c'è la possibilità di sincronizzare la velocità dello scorrere del tempo con quella del proprio umore.
Confrérie Horologère
Corum ha crato questa versione di 'Ti-Bridge'. Il movimento e la cassa sono in titanio. Sul retro è stata incisa una frase tratta dal libro 'Il Piccolo Principe' di Antoine de Saint-Exupéry: "Solo i bambini sanno ciò che cercano".
Corum
Vendita all'asta per lottare contro una malattia rara.
Questo contenuto è stato pubblicato al
24 agosto 2009 - 10:49
In settembre a Montecarlo verranno messi all’asta 34 sorprendenti orologi, la maggior parte dei quali è di origine svizzera, con lo scopo di raccogliere fondi in favore della distrofia muscolare di Duchenne, una malattia genetica degenerativa dei muscoli, che colpisce esclusivamente i maschi, uno su 3500. I pezzi sono unici, prototipi di una serie limitata – da qui il nome “Only Watch”. (Immagini: Patrizzi & Co)
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.