The Swiss voice in the world since 1935

Fondazione Beyeler rimane chiusa fino a nuovo avviso

Una sala espositiva della Fondazione Beyeler sommersa intenzionalmente dall'acqua in un'installazione dell'artista danese Olafur Eliasson sul tema del clima, presentata a Reihen nell'aprile di un anno fa. (foto d'archivio) KEYSTONE/GEORGIOS KEFALAS sda-ats

(Keystone-ATS) Il museo della Fondazione Beyeler a Riehen, nella periferia di Basilea, rimane chiuso al pubblico fino a nuovo avviso, in seguito ai forti temporali che si sono abbattuti ieri sulla regione.

Ieri sera l’acqua ha raggiunto le sale espositive, obbligando i responsabili del museo a portare alcune opere in salvo e a decidere la chiusura della sale espositive.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Le indagini per accertare i danni potrebbero richiedere diversi giorni. Il pubblico sarà informato non appena possibile sulla riapertura, ha reso noto oggi la Fondazione Beyeler, precisando che tutte le opere dell’attuale mostra “Mondrian Evolution” sono rimaste intatte.

Lo stesso vale anche per la maggior parte delle opere della collezione. Solo due devono ancora essere esaminate più da vicino.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR