The Swiss voice in the world since 1935

Gaza: valico Rafah sarà aperto domani per curare feriti in Egitto

Domani palestinesi gravemente feriti potranno entrare in Egitto per essere curati passando dal valico di Rafah. (nella foto) Keystone/AP/AHMED HATEM sda-ats

(Keystone-ATS) Il valico di Rafah tra Gaza e l’Egitto sarà aperto domani per i palestinesi feriti per ricevere aiuto in ospedali da campo in Egitto. Lo riferiscono fonti locali all’ANSA.

L’autorità di frontiera palestinese – riporta Sky News – ha confermato che domani 81 cittadini di Gaza gravemente feriti potranno entrare in Egitto per essere curati.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Intanto “altri 66 camion di aiuti umanitari sono entrati oggi a Gaza e ci aspettiamo che nel corso della giornata un’altra decina avrà il via libera”, ha reso noto il portavoce del Consiglio di sicurezza americana John Kirby in un briefing con la stampa sottolineando che si tratta del numero “più alto” sinora ma “che ancora non basta”. Kirby ha anche affermato che “non abbiamo nessuna alcuna indicazione, nessuna, che Hamas abbia messo le mani su qualsiasi tipo di assistenza in arrivo”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR