The Swiss voice in the world since 1935

Germania: sale a 4 il bilancio delle vittime delle alluvioni

Keystone-SDA

(Keystone-ATS) È salito a quattro il bilancio delle vittime delle alluvioni che stanno colpendo dal weekend la Germania del Sud. Due corpi senza vita, di una donna e di un uomo, sono stati trovati nella cantina di una casa di Schorndorf, a est di Stoccarda, nel Baden-Württemberg.

Precedentemente era stata trovata una donna di 43 anni, sempre in una cantina, questa volta a Schrobenhausen, in Baviera, mentre un vigile del fuoco aveva perso la vita ieri durante un’operazione di salvataggio nello stesso Land, nel centro di Pfaffenhofen am Ilm.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Nelle due regioni colpite tante scuole e asili infantili sono rimasti chiusi a causa dell’emergenza. E anche la circolazione è andata in tilt, con l’annullamento di molti treni, soprattutto per le tratte che vanno da Stoccarda, Würzburg e Norimberga verso Monaco di Baviera. A Deggendorf, nella Bassa Baviera a circa 70 km da Ratisbona, i soccorritori hanno evacuato una nave di 140 passeggeri.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR