GR: due morti sugli sci, a Davos e Tschiertschen
Due persone sono morte nei Grigioni negli scorsi giorni in seguito a incidenti avvenuti sulle piste da sci. Venerdì un 55enne è caduto mentre stata sciando con il figlio nel comprensorio di Tschiertschen, 7 km a sud-est in linea d'area rispetto a Coira.
(Keystone-ATS) Lo sciatore ha poi raggiunto con i propri mezzi la sua casa di vacanza, dove è morto il giorno successivo. In un comunicato la polizia afferma di essere alla ricerca di testimoni, in particolare la donna coi capelli biondi che si è avvicinata all’uomo e le ha offerto il suo aiuto dopo la caduta.
Il secondo incidente mortale è avvenuto ieri pomeriggio sulle piste di Davos-Parsenn: un 24enne germanico si è scontrato con un altro sciatore nel pressi della partenza dello scilift “Kreuzweg”, in territorio del comune di Klosters. Dopo l’impatto il giovane è andato a cozzare contro un cartello informativo. Malgrado questo fosse rivestito di gommapiuma, il tedesco ha perso i sensi.
Nonostante il rapido intervento dei soccorritori e della Rega, il giovane è deceduto sul posto. Il secondo sciatore coinvolto è rimasto solo leggermente ferito. Le autorità competenti hanno aperto un’inchiesta per far luce sull’accaduto, indica oggi la polizia cantonale in una nota.