Prospettive svizzere in 10 lingue

GR: villaggio di Heidi, il Cantone investe nell’ampliamento

La baita di Heidi a Maienfeld, la cittadina nella Bündner Herrschaft (Signoria Grigionese) che è stata la fonte d'ispirazione per il romanzo della scrittrice Johanna Spyri. Heididorf Maienfeld sda-ats

(Keystone-ATS) Il Cantone dei Grigioni sosterrà l’ampliamento del villaggio di Heidi, a Maienfeld (GR), con un finanziamento di 2 milioni di franchi “al fine di accrescere l’attrattiva dell’offerta turistica del villaggio”, classificato come “infrastruttura di rilevanza sistemica”.

I costi complessivi del progetto ammontano a circa 10,1 milioni di franchi, con i quali si intende rinnovare le attrazioni esistenti e crearne di nuove, si legge nella nota diffusa oggi dal Governo retico. Tra queste la baita di Heidi sull’alpe, la scuola del villaggio all’interno del municipio, la stalla del pastorello Peter, la cucina della nonna, nonché il parco giochi.

Il villaggio di Heidi a Maienfeld immerge i visitatori nella storia della pastorella svizzera più amata dai bambini, raccontata nel romanzo di Johanna Spyri, famoso in tutto il mondo.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR