La Chiesa cattolica affronterà veramente i casi?
Critiche e richieste di riforma dopo le rivelazioni sugli abusi sessuali - Approfondite e discutete il tema con “dialogo”
La Chiesa cattolica svizzera è nella bufera dopo il rapporto dell’Università di Zurigo che ha rivelato oltre mille casi di abusi sessuali al suo interno dal 1950 a oggi, due giorni dopo l’avvio di un’inchiesta per il presunto insabbiamento di denunce da parte di alcuni vescovi. In seguito a queste rivelazioni, la Conferenza dei vescovi svizzeri ha annunciato l’intenzione di fare pulizia e riformare la Chiesa, mentre si moltiplicano le critiche e le accuse da parte del mondo laico.
Con “dialogo” la SSR vi propone una selezione tematica su questo argomento scottante, con contenuti da tutta la Svizzera tradotti nelle quattro lungue nazionali e in inglese.
>>> Cliccare qui per andare al “dialogoCollegamento esterno“
All’interno dell’offerta troverete anche uno spazio di dibattito online, moderato e tradotto nelle quattro lingue nazionali e in inglese, per discutere dell’argomento.
>>> >>> Clicca qui per partecipare al dibattitoCollegamento esterno
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.