Il più grande veliero del mondo sarà francese

(Keystone-ATS) “Il più grande veliero del mondo sarà francese”: è quanto scrive in esclusiva il quotidiano Le Figaro, annunciando la costruzione di una nave da crociera di superlusso, L’Orient-Express Silenseas, futura “leggenda dei mari”.
Secondo il giornale, nascerà dalla collaborazione fra il gruppo alberghiero Accor e i Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire. Quella che si preannuncia come la più grande barca a vela da crociera mai esistita avrà una lunghezza di 220 metri, per una larghezza di 25. Gli alberi delle vele culmineranno a centro metri di altezza.
Quanto all’offerta alberghiera, non ci saranno cabine normali, ma massimo una cinquantina di suite superlusso da un minimo di 70 metri quadri ad un massimo di 1415 per la cosiddetta suite presidenziale. Tra le numerose offerte a bordo, anche una Spa di 550 metri quadri, due ristoranti, un bar lounge ed un teatro. Data di consegna tra il 2026 e il 2027. L’Orient-Express Silenseas navigherà nel Mare Egeo, nel Mediterraneo e ai Caraibi.