The Swiss voice in the world since 1935

L’arma segreta di Trump per le elezioni si chiama Susie Wiles

Keystone-SDA

(Keystone-ATS) Donald Trump ha un’arma segreta alle elezioni di Usa 2024. Si chiama Susie Wiles, è un personaggio poco conosciuto soprattutto per il basso profilo che mantiene.

Secondo Politico, la sua influenza sugli eventi politici è tanto evidente quanto invisibile ed è la consigliera più importante dell’ex presidente, di fatto la responsabile della sua campagna.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Sempre per il sito Politico, Wiles è “una delle ragioni per cui Donald è il candidato repubblicano e Ron DeSantis no, è stata essenzialmente il suo capo dello staff negli ultimi tre anni, ed è uno dei motivi per cui l’attuale operazione del tycoon ha ottenuto il merito di essere più professionale rispetto ai suoi precedenti irritabili e mediocri, anche dopo la sconfitta del 2020, l’insurrezione del 2021, le sconfitte del suo partito alle elezioni di Midterm del 2022 e i processi”.

Lei, secondo gli esperti, è una delle ragioni principali per cui Trump ha tutte le possibilità di essere eletto di nuovo.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR