La Svizzera si mette in mostra alla Milano Design Week

Dal 7 al 13 aprile la "House of Switzerland Milano" aprirà di nuovo i battenti nel quadro della Milano Design Week. Nella sua terza edizione, l'esposizione collettiva metterà in evidenza il ruolo vitale della collaborazione nell'industria globale del design.
(Keystone-ATS) Il filo conduttore del bando di concorso di quest’anno è stato la “Collaboration”, a cui i designer hanno dato un’interpretazione originale esaminandone le implicazioni sul piano individuale e collettivo e mettendone in luce l’importanza crescente in un mondo interconnesso, spiega oggi Pro Helvetia.
Saranno presentati 25 progetti di talenti emergenti, istituzioni, marchi e università, che in occasione della fiera del mobile della Milano Design Week dimostreranno cosa si può creare attraverso la collaborazione transfrontaliera e lo scambio culturale in varie discipline del design.
Dopo “Urgent Legacy” nel 2023 e “Joy” l’anno scorso, “Collaboration” sarà la terza ed ultima esposizione nel formato dell’attuale “House of Switzerland Milano”, una collaborazione tra Pro Helvetia e Presenza Svizzera. Interrogate dall’agenzia di stampa Keystone-ATS, le due organizzazioni hanno spiegato che la mostra collettiva “ha offerto agli espositori un trampolino di lancio e una maggiore consapevolezza del lato creativo e collaborativo della Svizzera”.