The Swiss voice in the world since 1935

Le vendite di Rolex oltre 10 miliardi dollari per la prima volta

(Keystone-ATS) Le vendite di Rolex hanno raggiunto per la prima volta i 10 miliardi di dollari, grazie all’aumento della quota di mercato. Lo riporta l’agenzia di stampa economico finanziaria Bloomberg citando un rapporto della banca di New York Morgan Stanley.

Il marchio svizzero di orologi di lusso ha prodotto 1,24 milioni di orologi nel 2023, con un fatturato di 10,1 miliardi di franchi (11,68 miliardi di dollari al cambio attuale). Si tratta di un “aumento dell’11% rispetto al 2022”, evidenzia Morgan Stanley.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

L’attuale livello di quota di mercato di Rolex è “senza precedenti, con un incrementato fino a poco più del 30%, grazie al fatto che gli acquirenti più benestanti hanno richiesto gli orologi prodotti dall’azienda ginevrina. Nessun altro marchio di lusso può vantare una posizione così dominante nel settore”, spiegano gli analisti nel rapporto.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR