“Let’s Talk” è il format di SWI swissinfo.ch per discutere di argomenti rilevanti con personalità di spicco.
Come cittadini e cittadine svizzere all’estero, siete cordialmente invitati a partecipare a questo dibattito! Discutete con specialisti del mondo della politica, dell’economia e della scienza e condividete il vostro punto di vista sulle questioni chiave che riguardano il vostro Paese.
Vi siete persi il programma? Qui di seguito troverete i dibattiti filmati che sono già stati trasmessi, oltre a newsletter adatte alle vostre esigenze.
Avete in mente un argomento? Inviate la vostra idea al nostro conduttore Samuel JabergLink esterno, che sarà lieto di rispondervi via e-mail.
Let’s talk – Temi in discussione
Altri sviluppi
“L’inflazione spinge le famiglie a basso reddito verso la precarietà”
Questo contenuto è stato pubblicato al
La povertà è sempre più visibile nella ricca Svizzera. Ne parliamo con due esperti in materia.
“La Svizzera deve ragionare su un politica migratoria meno incentrata sui suoi vicini”
Questo contenuto è stato pubblicato al
La popolazione svizzera aumenta molto più rapidamente di altre in Europa. Ne abbiamo discusso con un esperto e un’esperta.
“Dovremo sopportare per anni il costo del salvataggio di Credit Suisse”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Né il Parlamento né il popolo hanno avuto voce in capitolo nel salvataggio di Credit Suisse. “Si tratta di un diniego della democrazia”, affermano Myret Zaki e Marc Chesney.
La vendita di latte crudo deve essere vietata o sono i consumatori e le consumatrici a dover decidere?
Le norme alimentari svizzere non consentono la vendita di latte crudo per il consumo diretto. Tuttavia, una scappatoia consente a 400 distributori automatici di latte crudo di farlo.
Come si può evitare che l’IA sia monopolizzata da Paesi e aziende potenti?
L'intelligenza artificiale ha il potenziale per risolvere molti dei problemi del mondo. Ma i Paesi e le aziende tecnologiche più ricche potrebbero cercare di accaparrarsi questi benefici.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.