“Let’s Talk” è il format di SWI swissinfo.ch per discutere di argomenti rilevanti con personalità di spicco.
Come cittadini e cittadine svizzere all’estero, siete cordialmente invitati a partecipare a questo dibattito! Discutete con specialisti del mondo della politica, dell’economia e della scienza e condividete il vostro punto di vista sulle questioni chiave che riguardano il vostro Paese.
Vi siete persi il programma? Qui di seguito troverete i dibattiti filmati che sono già stati trasmessi, oltre a newsletter adatte alle vostre esigenze.
Avete in mente un argomento? Inviate la vostra idea al nostro conduttore Samuel JabergLink esterno, che sarà lieto di rispondervi via e-mail.
Let’s talk – Temi in discussione
Altri sviluppi
“L’inflazione spinge le famiglie a basso reddito verso la precarietà”
Questo contenuto è stato pubblicato al
La povertà è sempre più visibile nella ricca Svizzera. Ne parliamo con due esperti in materia.
“La Svizzera deve ragionare su un politica migratoria meno incentrata sui suoi vicini”
Questo contenuto è stato pubblicato al
La popolazione svizzera aumenta molto più rapidamente di altre in Europa. Ne abbiamo discusso con un esperto e un’esperta.
“Dovremo sopportare per anni il costo del salvataggio di Credit Suisse”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Né il Parlamento né il popolo hanno avuto voce in capitolo nel salvataggio di Credit Suisse. “Si tratta di un diniego della democrazia”, affermano Myret Zaki e Marc Chesney.
Come farà la Svizzera a promuovere la democrazia dopo l’uscita di scena degli USA?
In materia di promozione della democrazia, la Svizzera era un partner di primo piano degli Stati Uniti. Come dovrebbe riorientarsi questo pilastro della politica estera elvetica?
Le mucche dovrebbero essere alimentate con additivi per ridurre l’impatto del loro allevamento sul cambiamento climatico?
Le aziende alimentari stanno cercando di ridurre le loro emissioni di gas serra convincendo i fornitori a somministrare alle loro mucche un mangime speciale che consente di ridurre il metano.