The Swiss voice in the world since 1935

Luftwaffe aiuta a spostare elicottero da Dübendorf a Emmen

Keystone-SDA

(Keystone-ATS) Le Forze aeree svizzere hanno spostato oggi un elicottero del tipo Cougar dall’aerodromo militare di Dübendorf (ZH) a quello di Emmen (LU). In mancanza di mezzi propri adatti, è intervenuto un cargo A400M dell’Aeronautica militare tedesca.

Prima di partire per Emmen l’elicottero è stato smontato a Dübendorf. La manovra è stata effettuata nell’ambito di un test di trasporto che dura dal 22 al 30 agosto.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La portavoce dell’esercito Delphine Schwab-Allemand ha spiegato all’agenzia di stampa Keystone-ATS che il test ha lo scopo di fornire al personale di manutenzione conoscenze importanti per poter trasportare rapidamente un elicottero su lunghe distanze in caso di emergenza. L’obiettivo è di sviluppare le capacità per missioni di soccorso in caso di disastri e per missioni militari di promozione della pace all’estero, ma anche di rafforzare le capacità di difesa della Svizzera attraverso la cooperazione internazionale.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR