Nelle votazioni federali del 26 settembre, il popolo svizzero ha accettato l'apertura al matrimonio alle coppie dello stesso sesso. Ha invece bocciato la proposta dei Giovani socialisti che prevedeva di tassare maggiormente i grandi redditi da capitale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Giornalista basata a Berna, sono particolarmente interessata alle tematiche sociali, ma anche alla politica e ai temi riguardanti i social media. In precedenza, ho lavorato per dei media regionali, nella redazione del Journal du Jura e di Radio Jura Bernois.
Forte sostegno della Quinta Svizzera al matrimonio omosessuale
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli svizzeri e le svizzere all’estero hanno sostenuto il matrimonio per le coppie dello stesso sesso con quasi il 72% dei voti.
La Svizzera con il matrimonio per tutti e tutte supera i suoi vicini
Questo contenuto è stato pubblicato al
La piccola Svizzera conservatrice si apre finalmente al cambiamento sociale. Questo il verdetto della stampa internazionale dopo il voto di domenica.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il “sì” al matrimonio per tutti e tutte svizzero è arrivato tardi ma è stato molto netto. L’analista politico Claude Longchamp spiega perché.
Matrimonio per tutte e tutti, il popolo svizzero ha detto: “Sì, lo voglio”
Questo contenuto è stato pubblicato al
La modifica del Codice civile che apre il matrimonio anche alle coppie omosessuali è stata approvata dal popolo elvetico.
La Svizzera non vuole tassare maggiormente le persone più ricche
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’iniziativa di aumentare le tasse sui redditi delle persone più ricche in Svizzera è stata bocciata domenica alle urne.
In che modo gli eventi politici o economici recenti hanno influenzato la vostra fiducia nei confronti del Governo svizzero?
L'immagine della Svizzera, diffusa all'estero, di un Paese in cui le autorità godono di grande fiducia da parte del popolo sembra traballare. Perché, secondo voi?
La vendita di latte crudo deve essere vietata o sono i consumatori e le consumatrici a dover decidere?
Le norme alimentari svizzere non consentono la vendita di latte crudo per il consumo diretto. Tuttavia, una scappatoia consente a 400 distributori automatici di latte crudo di farlo.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.