Mosca: “Usa coinvolti in attacco in Crimea, risponderemo”
(Keystone-ATS) Mosca non ha dubbi sul coinvolgimento di Washington nell’attacco a Sebastopoli e “seguirà sicuramente una risposta”. Lo ha affermato in una nota il ministero degli Esteri russo.
“Non vi è alcun dubbio sul coinvolgimento degli Stati Uniti in questo crimine sinistro”, ha detto il ministero citato dalla Tass, aggiungendo che “seguirà sicuramente una risposta a questo crimine”.
“Una delle più importanti festività ortodosse, il Giorno della Santa Trinità, è stato scelto per questo attacco terroristico”, scrive in un comunicato il ministero degli Esteri, ricordando che “quattro persone sono morte, inclusi un bambino di due anni e una bambina di nove che giocavano sulla spiaggia”, e 151 persone sono rimaste ferite.
“Secondo il ministero della Difesa – prosegue la nota – sono stati usati missili americani Atacms, armati con bombe a grappolo per aumentare la loro letalità. Tutti i dati di volo sono stati inseriti da specialisti Usa sulla base dei loro dati di ricognizione satellitare e un drone da ricognizione americano Global Hawk era in volo nei cieli vicino alla Crimea”.