The Swiss voice in the world since 1935

Musica: è morto “Fast” Eddie Clarke dei Motorhead

I Motorhead, qui Ian "Lemmy" Kilmisterer, sono orfani del suo chitarrista originale "Fast" Eddie Clarke KEYSTONE/EPA MTI S/PETER NYIKOS sda-ats

(Keystone-ATS) Il chitarrista britannico “Fast” Eddie Clarke (Twickenham, 5 ottobre 1950) è morto ieri in un ospedale londinese dove era ricoverato per una polmonite. Clark era stato uno dei componenti originali dei Motorhead e poi dei Fastway.

“Siamo devastati nel comunicarvi la notizia che abbiamo appreso stanotte: Edward Allan Clarke, che tutti conoscevamo e amavamo con il nome di ‘Fast’ Eddie Clarke, è morto serenamente nella giornata di ieri”, si legge in un post comparso oggi sulla pagina Facebook dei Motorhead.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Nella loro pagina ufficiale di Facebook i Motorhead citano poi quanto scritto su Fb da Tedd Carroll, fondatore della Chiswick Records, ovvero che Clarke “si è spento serenamente in ospedale dove era in cura per una polmonite”.

I Motorhead citano anche Phil Campbell, chitarrista del gruppo fino al 2015, che definisce la morte di Clarke “un vero shock”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR