Nestlé: vendite in calo nel primo trimestre
(Keystone-ATS) Il gigante del settore alimentare Nestlé ha registrato un calo delle vendite nel primo trimestre 2024. La direzione conferma ad ogni modo gli obiettivi per l’anno in corso.
Da gennaio a marzo, il fatturato è sceso del 5,9% su base annua a 22,1 miliardi di franchi, si legge in un comunicato odierno. La crescita organica ha raggiunto l’1,4%, contro il 9,3% di 12 mesi fa. La crescita interna reale del gruppo è rimasta in terreno negativo al -2,0%, contro il -0,5% del primo trimestre 2023.
I risultati sono inferiori alle attese degli analisti contattati dall’agenzia AWP, che prevedevano su un giro d’affari di 22,3 miliardi, una crescita organica del 2,8% e una crescita interna reale del -0,7%.
Per il prosieguo dell’esercito, Nestlé conferma gli obiettivi, con in particolare una crescita organica del 4% e un netto incremento interno reale nel secondo trimestre, con un andamento stabile successivamente.