Norvegia: figlio principessa ereditaria arrestato per stupro
La polizia norvegese ha annunciato stamani l'arresto del figlio della principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia con l'accusa di stupro.
(Keystone-ATS) Nato da una relazione precedente al matrimonio della madre nel 2001 con Haakon, erede al trono norvegese, Marius Borg Høiby, 27 anni, è stato arrestato ieri sera. È sospettato di aver avuto “rapporti sessuali con una persona che era priva di sensi o comunque incapace di resistere a questo atto”, ha riferito la polizia in una nota.
Il giovane era già stato arrestato il 4 agosto dopo una lite notturna nell’appartamento di una donna a Oslo, con la quale aveva una relazione, ed era accusato di averle causato lesioni, ha detto la polizia. I media norvegesi hanno riferito che la polizia ha trovato un coltello conficcato in una delle pareti della camera da letto della donna.
Era già stato poi di nuovo fermato a settembre per aver violato un ordine restrittivo. La polizia lo accusa ora anche di abusi domestici commessi lo scorso agosto.
Høiby è nato nel 1997 da una relazione precedente al matrimonio di Mette-Marit nel 2001 con il principe ereditario Haakon. Lui e i suoi fratellastri, la principessa Ingrid Alexandra, 20 anni, e il principe Sverre Magnus, 18 anni, sono stati cresciuti insieme da Mette-Marit e Haakon. A loro differenza il 27enne non ha alcun ruolo pubblico ufficiale.