Pakistan: tre attacchi armati, almeno 12 morti
(Keystone-ATS) Almeno 12 persone sono morte e 28 sono rimaste ferite in tre episodi di violenza che hanno interessato ieri diverse località del Pakistan. Lo ha reso noto la polizia ad Islamabad.
A Charsadda, città della provincia nord-occidentale di Khyber Pathunkhwa, sconosciuti hanno lanciato una bomba a mano fra la gente che assisteva ad un matrimonio uccidendo quattro persone fra cui due bambini e ferendone altre 12.
Intanto continuano le violenze a Karachi, città portuale pachistana, ed in particolare nel quartiere di Lyari. Diverse sparatorie sono costate la vita ad un ufficiale di polizia e ad altre cinque persone, mentre 16 altre hanno riportato ferite di varia gravità.
Infine nel territorio tribale conosciuto come Mohmand Agency, due membri delle milizie filogovernative sono morte a seguito di un attacco di un commando di talebani. In particolare fonti della sicurezza hanno indicato che due membri dell’Aman Committee sono morte quando un ordigno è esploso al passaggio del loro veicolo.