The Swiss voice in the world since 1935

Pakistan: ucciso capo indagini su assassinio Benazir Bhutto

(Keystone-ATS) Un commando armato ha attaccato ed ucciso ad Islamabad il procuratore speciale della polizia pachistana (Fia), Chaudhry Zulfiqar Ali, impegnato nelle indagini sull’assassinio della ex premier Benazir Bhutto. Lo ha reso noto la stessa polizia pachistana.

A quanto si è appreso, due sconosciuti a bordo di una motocicletta hanno aperto il fuoco sull’auto del magistrato nell’area G-9 della capitale colpendolo a morte.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Un portavoce della polizia ha detto che “Zulfiqar Ali ed una sua guardia del corpo sono stati gravemente feriti nelll’attacco. Nel viaggio in ambulanza verso l’ospedale, tuttavia, il magistrato è morto”. La vittima era anche responsabile del versante pachistano delle indagini sull’attentato che nel novembre 2008 causò a Mumbai, in India, oltre 170 morti e nel quale è sopravvissuto solo uno degli attaccanti, il pachistano Ajmal Kasab, attualmente in un carcere indiano.

Benazir Bhutto fu uccisa il 27 dicembre 2007 a Rawalpindi e nell’ambito delle indagini ancora in corso, è agli arresti domiciliari l’ex premier pachistano Parvez Musharraf.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR