The Swiss voice in the world since 1935

Svizzere e svizzeri all’estero

L’offerta mediatica di SWI swissinfo.ch consolida il legame tra le svizzere e gli svizzeri all’estero e la loro patria. SWI swissinfo.ch garantisce loro e al pubblico interessato in Svizzera e all’estero l’accesso a un’informazione indipendente ed equilibrata, contribuendo così alla libera formazione delle opinioni, requisito fondamentale per l’esercizio dei diritti politici. In collaborazione con l’Organizzazione degli Svizzeri all’estero (OSE) SWI swissinfo.ch fornisce quotidianamente notizie e informazioni a un vasto pubblico. Per i servizi diplomatici rappresenta una fonte affidabile di informazioni contestualizzate e approfondite dal punto di vista svizzero, pubblicate nelle lingue a maggior diffusione.

Oltre alla regolare copertura editoriale, SWI swissinfo.ch fornisce giornalmente notizie e informazioni su misura per la comunità tramite l’app interattiva “SWI Plus” (iOCollegamento esternoS, AndroidCollegamento esterno).


Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR