Un team poliedrico per un pubblico poliedrico
La sede di Berna di SWI swissinfo.ch ospita un centinaio di dipendenti. 70 persone circa lavorano nelle varie redazioni e una trentina è ripartita tra distribuzione, reparto multimedia, servizi di informatica, marketing e partnership, comunicazione aziendale e amministrazione. A loro si aggiunge un pool di 120 redattrici e redattori liberi professionisti.
I temi da trattare e la forma in cui vengono presentati nelle varie lingue sono stabiliti congiuntamente in seno al team. Redattrici e redattori accompagnano il processo editoriale dalle ricerche alla pubblicazione. Ogni contributo si avvale delle competenze linguistiche, culturali, tematiche e specialistiche di un team eterogeneo. SWI swissinfo.ch pubblica e riporta notizie contestualizzate nelle lingue nazionali tedesco, francese e italiano cui si aggiungono l’inglese, lo spagnolo, il portoghese, il russo, l’arabo, il cinese e il giapponese. Fino a fine 2022, SWI swissinfo.ch pubblicherà una selezione di articoli anche in lingua ucraina.
Diversità, inclusione e flessibilità
Le e i dipendenti sono apprezzati e rispettati a prescindere dal sesso, dall’appartenenza etnica o dall’età. Quale membro del Diversity-BoardCollegamento esterno della SSR, SWI swissinfo.ch si ispira agli standard nazionali e internazionali. SWI swissinfo.ch punta sulla pluralità, l’inclusione e la parità e adotta modelli di orario lavorativo in linea con i vari stili di vita. Grazie ad una costante offerta formativa e di perfezionamento SWI swissinfo.ch getta e consolida le basi per l’acquisizione di competenze imprescindibili per il mercato mediatico del futuro.
Mercato del lavoro e posti vacanti a SWI swissinfo.chCollegamento esterno
Facts & figures in coda al Rapporto annuale
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.