Ali di pollo lo hanno politicizzato
Nicolas Eichenberger è presidente della Gioventù socialista nel cantone Basilea città. È vegano e lavora come tecnico del suono nel Palazzo federale a Berna.
-
FrançaisfrQuand les ailes de poulet amènent à la politiqueDi più Quand les ailes de poulet amènent à la politique
Quando lavora, sembra un giovane liberale radicale, fa notare ridendo Nicolas Eichenberger: “Mi metto gel nei capelli e indosso un completo”. Il 28enne socialista deve rispettare il codice di abbigliamento in vigore a Palazzo federale, dove non lavora come politico. “Sono un tecnico del suono qualificato e, insieme al mio team, sono responsabile del funzionamento dell’impianto audio nelle sale del parlamento e del collegamento fonico per la radio e la televisione.
Attualmente Nicolas Eichenberger svolge il suo servizio civile presso la clinica psichiatrica universitaria di Basilea. Inoltre, presiede le riunioni serali della Gioventù socialista basilese. “Sogno un mondo meno focalizzato sul profitto. E in cui ognuno ha i suoi diritti. Non solo noi esseri umani, ma anche gli animali”.
I più letti
Quinta Svizzera

Altri sviluppi
Chiusura di conti bancari e spese elevate: la Quinta Svizzera subisce l’effetto Trump?

Altri sviluppi
Strage di Brescia, terrorista condannato in Italia vive nei Grigioni

Altri sviluppi
Oggi in Svizzera

Altri sviluppi
Il Martinsloch: un’impressionante finestra nella roccia delle Alpi

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.