Da Trump a Trudeau: chi è sotto i riflettori a Davos
Il Forum economico mondiale (WEF) di Davos attira sempre personalità di tanti paesi e settori diversi. Il numero di potenti accorsi quest'anno all'appuntamento internazionale nella famosa località alpina svizzera è però ancor più elevato del solito. In particolare un partecipante ha focalizzato l'attenzione di tutto il mondo.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nato a Londra, Thomas ha lavorato come giornalista per The Independent prima di arrivare a Berna nel 2005. Gli piace viaggiare e parla le tre lingue ufficiali della Confederazione, praticandole un po' dappertutto: nei pub, nei ristoranti e nelle gelaterie.
Nata in Inghilterra, vivo in Svizzera dal 1994. Mi sono formata come graphic designer a Zurigo tra il 1997 e il 2002. Recentemente mi occupo di elaborazione di immagini e ho raggiunto il team di swissinfo.ch nel marzo del 2017.
Helen James, redazione fotografica, Thomas Stephens (testo)
Presidenti, primi ministri, sovrani, capitani d’industria e della finanza: il ventaglio dei personaggi giunti questa settimana a Davos è molto ampio.
Ai grandi della politica e dell’economia si sono aggiunti anche celebrità del jet set. Da rappresentanti di case reali, come Felipe di Spagna e Rania di Giordania, a cantanti come Elton John, passando per attori quali Cate Blanchett e Shah Rukh Khan, probabilmente il più famoso attore Bollywood del mondo, l’elenco dei vip che si sono messi in mostra nella stazione turistica dei Grigioni è lunghissimo.
Ma un ospite ha superato tutti: il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha catturato non solo l’attenzione di tutti i media, ma anche degli altri partecipanti. Per non parlare dei contestatari e dei servizi di sicurezza svizzeri.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Chi sono i partecipanti al Forum economico mondiale?
Questo contenuto è stato pubblicato al
La norma del WEF non è cambiata negli ultimi anni: il partecipante medio è un uomo occidentale di oltre cinquant'anni.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.