The Swiss voice in the world since 1935

I pro e contro di essere ufficiale

Andreas Weigelt dedica ogni anno un mese della sua vita all’esercito di milizia svizzero. Quando indossa la tenuta mimetica è infatti comandante di una compagnia di blindati.

Fare carriera militare è stata un’ottima palestra per imparare la leadership, afferma, ma un’ulteriore promozione potrebbe ostacolare la sua carriera civile. (Julie Hunt, swissinfo.ch)

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

I più letti
Quinta Svizzera

I più discussi

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR