I pro e contro di essere ufficiale
Andreas Weigelt dedica ogni anno un mese della sua vita all’esercito di milizia svizzero. Quando indossa la tenuta mimetica è infatti comandante di una compagnia di blindati.

Ho una vasta esperienza come giornalista che lavora in Svizzera e mi piace produrre video, articoli e podcast su una serie di argomenti, ultimamente incentrati soprattutto su politica e ambiente. Nata nel Regno Unito, ho studiato legge all'Università di Nottingham, poi ho frequentato il primo college di giornalismo radiofonico post-laurea a Londra. Dopo aver lavorato come giornalista radiofonica nel Regno Unito e poi in Svizzera dal 1984 al 1995, sono tornata nel Regno Unito per completare un diploma post-laurea in cinema alla Bournemouth Film School. Da allora lavoro come giornalista video.
Fare carriera militare è stata un’ottima palestra per imparare la leadership, afferma, ma un’ulteriore promozione potrebbe ostacolare la sua carriera civile. (Julie Hunt, swissinfo.ch)
I più letti
Quinta Svizzera

Altri sviluppi
Chiusura di conti bancari e spese elevate: la Quinta Svizzera subisce l’effetto Trump?

Altri sviluppi
Strage di Brescia, terrorista condannato in Italia vive nei Grigioni

Altri sviluppi
Oggi in Svizzera

Altri sviluppi
Il Martinsloch: un’impressionante finestra nella roccia delle Alpi

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.