Il divario tra città e campagna è forte dove vivete?
Nel Paese dove vivete, si è particolarmente isolati in campagna? Le votazioni rivelano grandi differenze d’interesse tra elettorato urbano e rurale? Raccontateci la vostra esperienza!
In Spagna, la risposta alla domanda se le aree rurali e quelle urbane sono diverse per quanto riguarda i voti e gli interessi, è in qualche modo sì. Io vivo nella regione di Madrid, in una cittadina a 60 km da Madrid con ottime comunicazioni perché questa città appartiene alla Regione di Madrid (non è la stessa cosa della città di Madrid). La Comunità Autonoma di Madrid si preoccupa del trasporto pubblico su treni, autobus e così via, anche di notte. Ma a 10 km di distanza dal luogo in cui mi trovo, nella provincia di Segovia (regione di Castilla-Leon) il trasporto pubblico, e quindi l'interesse tra le città (Segovia, Avila, Valladolid) e le zone rurali è in qualche modo maggiore che nella regione di Madrid. Esiste infatti un termine politico spagnolo chiamato "España vaciada" - Spagna vuota, che indica le regioni che hanno perso molta popolazione per le grandi città industriali (Madrid, Barcellona, Bilbao, Valencia). Le regioni di Castilla-Leon e Castilla-LaMancha sono tra le più sciolte e popolate. Quindi queste regioni hanno poca popolazione urbana ed eventi nelle sue capitali regionali (Toledo e Valladolid), le persone si recano a Madrid e lavorano lì, e non nelle sue capitali regionali. Quindi le differenze sono maggiori. La Spagna, dal 1980, ha perso la diversità e i trasporti si sono concentrati su Madrid e Barcellona. Bilbao sta lottando duramente perché è una regione (i Paesi Baschi) con una maggiore autonomia legislativa in materia finanziaria e così via, che le permette di costruire un hub di trasporto (aeroporto, treno e autostrade). Quindi le differenze su questa piccola regione sono minori del solito.
In Svizzera il contadino riceve un ritorno permanente dallo Stato a spese del contribuente Per preservare questo guadagno, i contadini si uniscono dietro il partito che li sostiene e li incitano a prendere le distanze dalla popolazione delle città.
في سويسرا يحصل الفلاح على عائد دائم من الدولة على حساب دافع الضرائب. ومن أجل الحفاظ على هذا المكسب، يتحد الفلاحون خلف الحزب الذي يُساندهم، ويحرضهم على النأي بأنفسهم عن أهل المدن.
È ancora lecito parlare dell'argomento senza essere colpiti sul tetto?
Vedere https://www.swissinfo.ch/ger/ist-ihre-meinungsfreiheit-in-gefahr-/46716776
Darf man sich zu dem Thema noch äussern ohne eins auf Dach zu bekommen?
Siehe https://www.swissinfo.ch/ger/ist-ihre-meinungsfreiheit-in-gefahr-/46716776
In Francia, mi sembra che sia difficile contestare che c'è un grande divario tra le città e le campagne se si esaminano i risultati delle votazioni, e questo mi sembra in gran parte dovuto al fatto che gli abitanti delle campagne hanno la chiara impressione di essere lasciati fuori dal cosiddetto progresso urbano. Il grande voto di protesta per il Rassemblement National, dove il razzismo e l'insicurezza non sembrano essere le principali preoccupazioni, non ne è la prova?
En France il me paraît difficilement contestable que le fossé est grand entre les villes et les campagnes si l'on examine les résultats des votations, cela me semble-t-il provient largement du fait que les habitants des campagnes ont nettement l'impression d'être les laissés pour compte des prétendus progrès urbains. Le vote protestataire et important au profit du Rassemblement National où le racisme et l'insécurité n'apparaissent pas comme des préoccupations principales n'en est-il pas une preuve ?
Partecipa alla discussione!