Il lavoro sessuale è riconosciuto come attività legale nel Paese in cui vive?
Il lavoro sessuale è un’attività legale e regolamentata in Svizzera. Inoltre, le autorità stanno combattendo il traffico di esseri umani nell’industria del sesso. In altre parole, il lavoro sessuale nel Paese alpino è considerato alla stregua di qualsiasi altro, purché sia offerto volontariamente dalla lavoratrice. Nonostante ciò, questa attività è ancora socialmente stigmatizzata. Perché è così secondo lei? Nel Paese in cui vive, il lavoro sessuale è riconosciuto come un’attività legale?
no
Credo che ognuno può fare del proprio corpo ciò che vuole, purchè sia volontario, e credo altrettanto che lo stato deve regolare la prostituzione.
Fatta questa premessa, è stigmatizzata perchè vendere il proprio corpo non è una cosa naturale, e chi lo fa non ha grande rispetto di se stessa, lo fa a scopo di lucro, ma per arrivare a preferire i soldi alla propria dignità, specialmente in un paese benestante come la Svizzera, e dove tutti ricevono aiuti, un tetto e da mangiare, non è una decisione facile, chi lo fa è senza vergogna nè morale.
Partecipa alla discussione!