Matrimonio per tutte e tutti, il campo del no

Sono una video-giornalista con esperienza, appassionata nel rendere accessibili e coinvolgenti argomenti complessi attraverso una narrazione multimediale avvincente. Concentrandomi su temi sociali e ambientali, produco diversi formati video su un'ampia gamma di argomenti, specializzandomi in video esplicativi d'impatto con motion graphics e animazione stop-motion. Durante i miei studi di cinema, letteratura inglese e giornalismo, ho fatto esperienza in radio, televisione e stampa in tutta la Svizzera. Dopo aver collaborato con il team Image & Sound del Locarno Film Festival, nel 2018 sono entrata a far parte di SWI swissinfo.ch per produrre reportage locali e internazionali.

Scrivo articoli originali e approfonditi basati sui dati, utilizzando le mie competenze nell'analisi e nella visualizzazione dei dati. Mi occupo di una vasta gamma di argomenti, tra cui il ruolo della Svizzera nel commercio globale, il cambiamento climatico e la demografia. Nata e cresciuta in Francia, ho studiato relazioni internazionali a Lione e mi sono poi laureata alla scuola di giornalismo di Lille nel 2011. Vivo in Svizzera dal 2012 e ho lavorato alla RTS per otto anni prima di entrare in SWI swissinfo.ch nel 2020.
-
EnglishenOpponents react to the victory of “marriage for all”Di più Opponents react to the victory of “marriage for all”
-
FrançaisfrLe camp de l’opposition au mariage pour toutes et tousDi più Le camp de l’opposition au mariage pour toutes et tous
-
EspañolesReacciones de los opositores al matrimonio igualitario en SuizaDi più Reacciones de los opositores al matrimonio igualitario en Suiza
-
РусскийruПротивники «Брака для всех» намерены бороться дальшеDi più Противники «Брака для всех» намерены бороться дальше
Il popolo svizzero ha detto un grande “sì” al matrimonio per tutte e tutti. Abbiamo raccolto le impressioni del comitato dell’opposizione al progetto.
I più letti
Quinta Svizzera

Altri sviluppi
Strage di Brescia, terrorista condannato in Italia vive nei Grigioni

Altri sviluppi
Oggi in Svizzera

Altri sviluppi
Il Martinsloch: un’impressionante finestra nella roccia delle Alpi

Altri sviluppi
“Un Papa coraggioso, che ha dato un nuovo slancio alla Chiesa”

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.