Parlateci di democrazia!
Come cittadine o cittadini svizzeri all'estero, avete qualcosa di importante da dire sulla realtà democratica del Paese in cui vivete? Fatecelo sapere e il nostro corrispondente globale per la democrazia, Bruno Kaufmann, potrebbe venire a trovarvi per raccontare la vostra storia.
Come cittadine e cittadini svizzeri residenti all’estero, c’è la possibilità che stiate partecipando o siate testimoni di sviluppi e pratiche democratiche. Potrebbe trattarsi di un’iniziativa locale, di una proposta innovativa di democrazia diretta nella vostra città, di un nuovo partito politico che combatte l’autoritarismo o di un’iniziativa interessante in cui siete coinvolti/e o di cui siete a conoscenza.
Invitatemi e raccontatemi la vostra storia
Ovunque viviate, raccontatemi la vostra storia – potrei anche venire a trovarvi per saperne di più.
Da oltre un decennio, SWI swissinfo.ch si occupa delle grandi e piccole storie della democrazia nel mondo.
Sarei felice di conoscere voi, la vostra associazione od organizzazione e di parlarne attraverso il nostro portale. Inviatemi i vostri commenti e le vostre idee nel riquadro sottostante.
Mettiamoci in contatto il prima possibile e discutiamo delle vostre esperienze democratiche.
Voglio condividere con la comunità SWI swissinfo.ch le conoscenze che avete acquisito come persone svizzere attive all’estero.
Altri sviluppi
Per farlo, ho bisogno di conoscere meglio le vostre idee e il modo in cui le realizzate sul campo. È il momento di condividere i vostri pensieri e le vostre storie con un pubblico globale!
Non vedo l’ora di leggere le vostre storie.
Bruno Kaufmann
Corrispondente globale per la democrazia SWI
A cura di Virginie Mangin
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.